SERIE A2 - 19/01/2020

Fenice, piove sul bagnato: la L84 passa al Franchetti con tre gol per tempo

Mestrini subito costretti a rincorrere e poi penalizzati dall'espulsione (ingenua) di Giommoni: De Lima e Lucas segnano in rapida successione e per la squadra guidata da Landi finisce lì. Nella ripresa il solo appunto per altre tre realizzazioni piemontesi

Sconfitta pesantissima per la Fenice Veneziamestre che gioca un discreto primo tempo creando anche qualche occasione senza trovare mai la gioia del gol. Dall’altra parte, la L84 - anche senza Edu Dias per squalifica - gioca una gara intensa, crea molte occasioni e vince meritatamente.

LA CRONACA - Vantaggio con Cerbone che in diagonale fredda Molin, poi ingenuità di Giommoni che si fa espellere per aver colpito un avversario e i piemontesi trovano il raddoppio in superiorità numerica con De Lima. Prima della fine del primo tempo arriva il terzo gol con Lucas che commette un fallo su Nalesso (clamorosamente non fischiato dai direttori di gara) e davanti a Molin non sbaglia.

Nel secondo tempo non c’è storia, i ragazzi guidati da Landi creano solo qualche timida occasione che non basta per spaventare i ragazzi di De Lima. Gli ospiti trovano lo 0-4 proprio con il player-manager al settimo della ripresa e poi dilagano con Cerbone e chiudono i conti con capitan Iovino.

E la prossima gara vedrà la Fenice in trasferta contro la capolista Milano...

FENICE VENEZIAMESTRE-L84 0-6 (pt 0-3)
FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Meo, Marton, Botosso, Caregnato E., Bertuletti, Patrizio, Giommoni, Ortolan, Cavaglià, Nalesso, Genovesi. All. Landi
L84: Luberto, Iovino, Marchiori, Cerbone, Tambani, De Felice, Lucas, Turello, De Lima, Rosano, Miani, Pedro Henrique. All. Barbieri
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Sirio Lanuti (Modena). Crono: Federico Beggio (Padova)
MARCATORI: pt 4’ Cerbone (L), 16’ De Lima (L), 17’ Lucas (L), st 7’20’’ De Lima (L), 8’40’’ Cerbone (L), 19’30’’ Iovino (L)
NOTE: ammoniti Turello (L), Ortolan (F), Luberto (L), Marton (F), Meo (F), Caregnato E. (F), Botosso (F). Espulso al 15’ del p.t. Giommoni (F)

 


altre notizie
22/02/2020
Harakiri Fenice! Zanchetta e Major, il Città di Asti [...]
21/02/2020
Fenice, passaggio a Nord Ovest. Cavaglià: "Ad Asti andiamo [...]
19/02/2020
Fenice, Botosso: "Chiuppano risultato bugiardo, ad Asti [...]
15/02/2020
Una combattiva Fenice si arrende al Chiuppano: a Mestre [...]
10/02/2020
Fenice, la grinta di Molin: "Non molliamo, abbiamo i mezzi [...]
08/02/2020
Azzalin non basta, la Fenice VeneziaMestre si arrende in [...]
07/02/2020
Fenice, mirino puntato sul Città di Massa. Meo: "Vince chi [...]
>> LEGGI TUTTE