GIOVANILI - 10/08/2018

Signor Prestito CMB, riprende l'attività dell'Academy

Il dirigente Brandi: "Insieme a tutta la dirigenza si è delineata una nuova modalità di gestione tecnica, ancor più meticolosa. A capo del settore tecnico della scuola calcio ci sarà, infatti, mister Fausto Scarpitti"

Al via la nuova stagione in casa CMB. Oltre alla programmazione della stagione della prima squadra che disputerà un campionato nazionale di serie A2, in casa CMB sono state già programmate tutte le attività inerenti il settore giovanile e la scuola di calcio a5. ”Tale precisazione è doverosa, in quanto la nostra è solamente una scuola di calcio a5 e non di calcio a 8 o 11” fa sapere il dirigente Brandi; ”infatti vengono insegnati unicamente i dettami tecnico/tattici di questa fantastica disciplina. Quest’anno, insieme a tutta la dirigenza si è delineata una nuova modalità di gestione tecnica, ancor più meticolosa e figlia di una società che militerà in un campionato di serie A2”.

”A capo del settore tecnico della scuola calcio ci sarà mister Fausto Scarpitti, allenatore della prima squadra, che non ha certo bisogno di presentazioni – prosegue Brandi -. La sua opera sarà rivolta a coordinare le modalità di allenamenti, oltre che vigilare sull’operato di tutti i tecnici del settore giovanile, predisponendo riunioni tecniche periodiche con i componenti dello staff tecnico dell’academy. Affiancheranno i mister i giocatori della prima squadra che ruoteranno in tutte le categorie e potranno trasmettere le proprie esperienze ai piccoli campioncini. Inoltre il nostro portierone Miquel Weber, si occuperà della crescita dei ragazzi che avranno il ruolo di portiere, all’interno delle varie categorie. La società sta decidendo di accettare o meno richieste di affiliazione provenienti da diverse scuole di calcio a 5 presenti in Basilicata che, analizzando i risultati ottenuti lo scorso anno, sia dalla prima squadra che dal settore giovanile, hanno effettuato richieste di affiliazione alla nostra società.

Le attività partiranno il 03/09/2018 ed il programma degli allenamenti sarà diramato attraverso i canali comunicativi della società entro e non oltre il 27/08/2018. Ad ogni buon conto si comunica che il primo mese di attività sarà gratuito, per i ragazzi che effettueranno l’iscrizione.

Le categorie dell’academy saranno così composte:
- PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI – 2013/2011 (Seguiti dai mister Pietro Lorusso e Giacomo Guastamacchia)
- PULCINI - 2010/2008 (Seguiti da Mister Giovanni Amato)
- ESORDIENTI - 2007/2006 (Seguiti da Mister Dartizio e dal nostro capitano Zancanaro)
- GIOVANISSIMI o UNDER 15 - 2005/2004 (Seguiti dai mister Pietro Lorusso e Giacomo Guastamacchia)
- UNDER 19 2003/1999 - (Seguiti da mister Alex Denisi)

Le condizioni per una crescita esponenziale dei nostri ragazzi ci sono tutte, per la serie ”cosa desiderare di più da una scuola calcio”

Ufficio stampa


altre notizie
17/12/2018
CMB, superato anche l'esame Cobà. Scarpitti: [...]
13/12/2018
Et voilà, da Anteprima a ufficialità: Pulvirenti al [...]
12/12/2018
CMB, Caruso non guarda la classifica: "A fine stagione [...]
11/12/2018
#futsalmercato, un Azzurrino per Scarpitti: Giovanni [...]
07/12/2018
Signor Prestito CMB, Auletta: "Nulla è scontato, ogni [...]
05/12/2018
A Cassano per l'ottava meraviglia, Nardolillo: "Faremo [...]
28/11/2018
Settebello CMB, Sanchez: "Nella ripresa è venuto fuori il [...]
>> LEGGI TUTTE