SERIE A - 19/09/2019

Signor Prestito CMB, Restaino traccia il bilancio: "Siamo pronti per l'esordio"

Il numero 24 di mister Scarpitti fa il punto della situazione dopo un mese di preparazione. Ormai imminente la prima, storica, partita nel massimo campionato nazionale. Il giocatore non ha dubbi, "la differenza la farà questo gruppo e questa società uniti"

Dal 19 agosto al 19 settembre, è ormai trascorso il primo mese di preparazione atletica a Grassano. Un primo bilancio di Decio Restaino a pochi giorni dallo storico esordio del Signor Prestito CMB in serie A. Il giocatore lucano è arrivato a Grassano dopo varie esperienze in serie A e A2, con la preparazione ormai terminata, archiviati anche i vari test match e l’esordio in Coppa della Divisione a Cosenza, è ormai imminente l’esordio dei biancazzurri nel campionato serie A. Quali le prime impressioni, dopo trenta giorni di lavoro, del numero 24 biancazzurro?

”Ad agosto ero molto felice di poter difendere i colori di questa società ed ero partito con molto entusiasmo. Arrivato a Grassano ho trovato un gruppo e una società che fino ad ora non mi hanno fatto mancare niente. Non mi sarei mai aspettato una cosi tanta coesione tra compagni staff e società. Continuare cosi non sarà facile ma sono sicuro che tutti noi remeremo verso un unico obbiettivo facendoci forza gli uni con gli altri. La differenza la farà questo gruppo e questa società uniti”.

Nella prima giornata, come da calendario, il Signor Prestito CMB sarà di scena a Pescara al Palarigopiano contro il Colormax Pescara. Per la società lucana sarà una data da ricordare come lo storico esordio in serie A, prima lucana ad approdare nel massimo campionato di futsal. Decio, da primo e unico lucano ad aver segnato nella massima serie come si vive questo momento?

”Lo stiamo vivendo con la consapevolezza che a Pescara sarà una partita ostica ma anche con la tranquillità di dover fare la nostra partita. Ci stiamo allenando da più di un mese per questo inizio di stagione e non possiamo non farci trovare pronti. Sarà la prima di tante battaglie e sono sicuro che noi saremo pronti ad affrontarle tutte nel migliore dei modi”.


altre notizie
03/06/2020
Nitti si presenta al Signor Prestito: "Si può costruire [...]
31/05/2020
#futsalmercato, l'ufficialità del Signor Prestito: [...]
31/05/2020
Dall'Anteprima a forma di quadrifoglio [...]
30/05/2020
Signor Prestito, la fumata bianca è in arrivo: il nuovo [...]
30/05/2020
Signor Prestito, si scommette sul nuovo mister: corsa a [...]
29/05/2020
Il nuovo corso del CMB. Pascale: "Un tecnico italiano per [...]
28/05/2020
Al CMB è già iniziato il post-Scarpitti, Auletta: "Questo [...]
>> LEGGI TUTTE