SERIE A - 04/08/2020

Signor Prestito CMB, rosa di qualità. Mister Nitti: "Contentissimo del mercato"

"Vogliamo partire in punta di piedi - evidenzia l'allenatore. - Abbiamo fatto un progetto completamente nuovo, la squadra è cambiata, la rosa ha tanti giocatori al primo anno in A e tantissimi giovani. Sarà importante lavorare a testa bassa e con pazienza"

”Sono molto soddisfatto della campagna acquisti che abbiamo fatto e per questo ringrazio il presidente, Rocco Auletta, tutto il direttivo, e l’egregio lavoro svolto dal direttore sportivo Angelo Pascale”. Queste le parole di mister Lorenzo Nitti, intervenuto in collegamento telefonico su Radio Rai Basilicata.

Ci sono grandi attese per l’avvio della nuova stagione che il Signor Prestito CMB giocherà a Matera. Il trasferimento nella città dei Sassi da Grassano, dove la squadra giocherà le gare interne del prossimo campionato di Serie A, è stata la premessa per la costruzione di una squadra di grandissimo valore.

Ciliegina sulla torta del mercato, dopo l’arrivo anche di Paolo Cesaroni, è sicuramente Wilde, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi...
”Quando è nata questa opportunità – prosegue Nitti – devo essere sincero, quasi non ci credevo. Wilde credo che sia il profilo ideale per quello che è il nostro progetto, visto che ci sono tantissimi giovani in rosa. Penso che un campione come lui possa essere un riferimento per tutti, sia in campo che fuori”.

Orgoglio o peso della responsabilità in vista del prossimo campionato?
”Senza dubbio c’è orgoglio, ma è anche vero che vogliamo partire in punta di piedi. Abbiamo fatto un progetto completamente nuovo, la squadra è stata cambiata e dobbiamo essere onesti vista la rosa con tantissimi giocatori al primo anno di Serie A e tantissimi giovani. Sarà fondamentale lavorare a testa bassa e poi con tempo e pazienza arriveranno risultati e tantissime soddisfazioni”.

Come e quando partirà la stagione, condizionata ancora dall’emergenza Coronavirus?
”La società sta limando i dettagli, ma quasi sicuramente per l’ultima settimana di agosto dovremmo iniziare la preparazione a Matera”.


altre notizie
25/09/2020
CMB, l'orgoglio di Auletta su Sportitalia: "Per me il [...]
24/09/2020
CMB al secondo test precampionato: sabato arriva il [...]
22/09/2020
Il CMB si gode i nazionali: Cesaroni in azzurro, Bizjak-gol [...]
21/09/2020
Signor Prestito, Nitti ha la ricetta giusta: "Servono [...]
20/09/2020
Al Signor Prestito il Summer Festival: un ottimo Bernalda [...]
10/09/2020
Il CMB si prepara per il Futsal Summer Festival. Nitti [...]
08/09/2020
Pulvirenti, Cesaroni ed il primo bilancio: "Dobbiamo [...]
>> LEGGI TUTTE