Vincono le due capolista del gruppo D: domenica si scontreranno per decidere l'ultima qualificata alla Final Four, con Ricardinho &Co. che avranno a disposizione due risultati su tre. Sale l'attesa per Luparense-Gyor e Pescara-Barcellona
Seconda giornata di Elite Round per il Gruppo D in attesa del sabato pirotecnico che deciderà le altre tre qualificate alla Final Four dopo il pass staccato ieri dallo Sporting Lisbona. Tutto come da copione, col Kairat che supera il Braga e l’Inter che batte il Deva. Domenica lo scontro diretto per designare l’ultima qualificata alla Final Four, con Ricardinho &Co. che avranno a disposizione due risultati su tre. Intanto Luparense e Pescara affilano le armi in vista delle sfide decisive di domani, rispettivamente contro Gyor e Barcellona, quest’ultima in diretta su FoxSportPlus.
GRUPPO A - Pescara
Barcellona-Knoppunt 6-0
PESCARA-Ekonomac 3-5
Ekonomac-Barcellona 2-3
PESCARA-Knoppunt 9-1
25/11
Knoppunt-Ekonomac h. 17.30
Barcellona-PESCARA h. 20.35
CLASSIFICA: Barcellona (+7) 6, Pescara (+6) e Ekonomac (+1) 3, Knoppunt (-14) 0
GRUPPO B - Lisbona
Dina Mosca-Nacional 2-3
Sporting CP-Halle-Gooik 3-2
Halle-Gooik-Dina Mosca 2-1
Sporting CP-Nacional 3-1
25/11
Nacional-Halle-Gooik h. 15.30
Dina Mosca-Sporting CP h. 18
CLASSIFICA: Sporting (+3) 6, Nacional (-1) e Halle-Gooik (0) 3, Dina Mosca (-2) 0
GRUPPO C - Gyor
LUPARENSE-Kherson 3-1
Gyor-Minsk 2-3
Minsk-LUPARENSE 4-8
Gyor-Kherson 3-2
25/11
Kherson-Minsk h.15.30
LUPARENSE-Gyor h. 18
CLASSIFICA: LUPARENSE (+6) 6, Gyor (0) e Minsk (-3) 3, Kherson (-3) 0
GRUPPO D - Torrejón de Ardoz
Kairat-Deva 5-2
Inter-Braga 7-0
24/11
Braga-Kairat 1-4
Inter-Deva 2-1
26/11
Deva-Braga h. 17.30
Kairat-Inter h. 20
CLASSIFICA: Inter (+8) e Kairat (+6) 6, Deva (-4) e Braga (-10) 0
Alla Final Four: SPORTING CP
Per la società guidata dal presidente Zanetti una vetrina di assoluto prestigio e per i numerosissimi tifosi biancoblu la possibilità di assistere gratuitamente ad una gara di respiro internazionale
[...]Il capitano trevigiano, che ha vissuto tutta la crescita del club negli ultimi tre anni, è pronto per la doppia sfida col Villorba. "Voglio vedere una squadra agguerrita, con molta cattiveria agonistica, ma allo stesso tempo con la giusta serenità"
[...]Il pensiero di capitan Cuccu: "Squadra già retrocessa ma non per questo da sottovalutare. La concentrazione deve essere doppia perché con una vittoria conquisteremmo la qualificazione matematica"
Il bomber sudamericano di casa vicentina si gode una regular season da fuoriclasse assoluto, ma vuole regalare al club un finale di stagione magico. "Affrontiamo una squadra con cui non abbiamo fatto punti in stagione, ma ora vogliamo di più"
[...]Il presidente si gode una crescita esponenziale della sua squadra, che contro il Rossano va a caccia del pass per la fase nazionale. "Mi aspetto concretezza e fantasia: quello che ha fatto innamorare molte persone quest'anno alla nostra squadra"
[...]