SERIE C1 - 07/12/2017

Calcio Padova, col Verona tre punti e qualificazione alla Final Eight

Gli scaligeri passano in vantaggio nella ripresa, ma la reazione dei biancoscudati non si fa attendere: prima Tiso pareggia, poi Paperini regala il successo a mister Rodriguez. Domani sera si torna subito in campo contro il Murazze

Una vittoria decisiva per gli equilibri della classifica e dei possibili accoppiamenti in Coppa quella raggiunta ieri dai ragazzi allenati da Alberto Rodriguez. I biancoscudati creano davvero tantissimo, sia nel primo tempo che nella ripresa, ma capitalizzano molto poco anche grazie all’attenta fase difensiva degli scaligeri, bravi poi a ripartire in contropiede. Solo nel primo tempo il Padova calcia nello specchio dieci volte, mentre 8 sono i palloni che escono di poco: Crepaldi e Griggio sono i senior che ci provano di più, da distante e da vicino, ma la porta sembra davvero stregata. Il Verona va invece vicinissimo alla rete grazie ad una rapidissima transizione su cui Feverati fa buona guardia. Nonostante un predominio territoriale e di gioco piuttosto netto per i biancoscudati, si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è però il Verona a passare subito in vantaggio sfruttando sul secondo palo uno schema da rimessa laterale. Serve pazienza e intelligenza ai ragazzi di Rodriguez per cercare e trovare il pari, senza farsi però trovare impreparati nelle retrovie perchè lo 0-2 sarebbe potuto costare il k.o. Feverati tiene a galla i suoi prima che Crepaldi inventi sul secondo palo un assist che Tiso spinge in rete. Il Padova continua il pressing fino a quando, a meno di due minuti dalla fine, Paperini su assist di Rasula incrocia sotto la traversa per il vantaggio. Serve a poco il forcing finale del Verona nell’ultimo minuto: i biancoscudati non corrono rischi particolari e possono festeggiare tre punti pesanti in ottima play off.

La contemporanea sconfitta del Cosmos Nove, opposto allo Sporting Altamarca, certifica poi la conquista del primo traguardo stagionale: per la terza volta il Calcio Padova è qualificato alle Final Eight di Coppa Italia – Fase Regionale.
C’è pochissimo tempo però per festeggiare e riposare: Carraro e compagni scenderanno di nuovo in campo domani sera, sempre alla Gozzano, contrapposti ad un Murazze pronto a lottare per portare via da Padova punti che possono valere la salvezza. Appuntamento quindi per venerdì 8 dicembre alle ore 21.30 presso il palasport di casa per sostenere il Calcio Padova.

Ufficio Stampa Calcio Padova


  SERIE B - 14/12/2017
#futsalmercato, il Vicenza corre ai ripari e annuncia quattro rinforzi

Complice un inizio di stagione non proprio esaltante, i biancorossi corrono ai ripari annunciando Pasquale Del Gaudio, Parize Cleber Luiz, Duarte Da Silva Murilo e Feliciano Do Amaral Wendel

[...]
  SERIE C1 - 14/12/2017
Il Sedico vuole continuare a volare, Storti: "Vietati cali di tensione"

Uno dei protagonisti del successo di Verona analizza la prima parte di stagione della neopromossa terribile a pochi giorni dalla sfida col Perarolo. "Siamo felici di essere in Final Eight di Coppa Italia, ma non vogliamo fermarci"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2017
Il Real Grisignano torna a segnare, ma cede nettamente alla Lazio

Dopo 154 minuti le blaugrana riescono a interrompere il digiuno di gol, ma non basta: le capitoline con tre gol per tempo si prendono i tre punti. Pregevole iniziativa: incasso devoluto all'Orfanotrofio Buddista "Sasana Yaung Chi" in Birmania

  SERIE C1 - 14/12/2017
Calcio Padova sempre più su, Celin: "Possiamo toglierci grosse soddisfazioni"

Biancoscudati al secondo posto, domani l'ultima di andata contro lo Sporting: "Non sarà una partita facile, nelle ultime gare abbiamo fatto un po' di fatica ma daremo il massimo per portare a casa un'altra vittoria e chiudere in bellezza"

[...]
  SERIE C1 - 14/12/2017
Perarolo, De Santis: "Ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità"

L'allenatore avverte il Sedico: "Avversario e campo ostici, ma siamo reduci da due vittorie di fila e da un periodo di buona condizione. Ci siamo ricompattati, proveremo a dimostrarlo durante la gara"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 14/12/2017
   SERIE C1 - 14/12/2017
   SERIE C1 - 12/12/2017
   SERIE C1 - 10/12/2017
   SERIE B - 08/12/2017
   SERIE C1 - 07/12/2017
   SERIE C1 - 03/12/2017
   SERIE B - 03/12/2017
   SERIE C1 - 03/12/2017
   SERIE C1 - 02/12/2017
   SERIE C1 - 01/12/2017
   SERIE C1 - 30/11/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni