SERIE C1 - 07/12/2017

Calcio Padova, col Verona tre punti e qualificazione alla Final Eight

Gli scaligeri passano in vantaggio nella ripresa, ma la reazione dei biancoscudati non si fa attendere: prima Tiso pareggia, poi Paperini regala il successo a mister Rodriguez. Domani sera si torna subito in campo contro il Murazze

Una vittoria decisiva per gli equilibri della classifica e dei possibili accoppiamenti in Coppa quella raggiunta ieri dai ragazzi allenati da Alberto Rodriguez. I biancoscudati creano davvero tantissimo, sia nel primo tempo che nella ripresa, ma capitalizzano molto poco anche grazie all’attenta fase difensiva degli scaligeri, bravi poi a ripartire in contropiede. Solo nel primo tempo il Padova calcia nello specchio dieci volte, mentre 8 sono i palloni che escono di poco: Crepaldi e Griggio sono i senior che ci provano di più, da distante e da vicino, ma la porta sembra davvero stregata. Il Verona va invece vicinissimo alla rete grazie ad una rapidissima transizione su cui Feverati fa buona guardia. Nonostante un predominio territoriale e di gioco piuttosto netto per i biancoscudati, si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è però il Verona a passare subito in vantaggio sfruttando sul secondo palo uno schema da rimessa laterale. Serve pazienza e intelligenza ai ragazzi di Rodriguez per cercare e trovare il pari, senza farsi però trovare impreparati nelle retrovie perchè lo 0-2 sarebbe potuto costare il k.o. Feverati tiene a galla i suoi prima che Crepaldi inventi sul secondo palo un assist che Tiso spinge in rete. Il Padova continua il pressing fino a quando, a meno di due minuti dalla fine, Paperini su assist di Rasula incrocia sotto la traversa per il vantaggio. Serve a poco il forcing finale del Verona nell’ultimo minuto: i biancoscudati non corrono rischi particolari e possono festeggiare tre punti pesanti in ottima play off.

La contemporanea sconfitta del Cosmos Nove, opposto allo Sporting Altamarca, certifica poi la conquista del primo traguardo stagionale: per la terza volta il Calcio Padova è qualificato alle Final Eight di Coppa Italia – Fase Regionale.
C’è pochissimo tempo però per festeggiare e riposare: Carraro e compagni scenderanno di nuovo in campo domani sera, sempre alla Gozzano, contrapposti ad un Murazze pronto a lottare per portare via da Padova punti che possono valere la salvezza. Appuntamento quindi per venerdì 8 dicembre alle ore 21.30 presso il palasport di casa per sostenere il Calcio Padova.

Ufficio Stampa Calcio Padova


  SERIE A - 18/07/2018
#futsalmercato, l'Arzignano apre le danze: arriva Matheus Pozzi

Il classe 1997 di San Paolo vestirà la maglia biancorossa dopo l'ottima esperienza vissuta la scorsa stagione in terra pugliese tra i pali del Futsal Bisceglie. "L'ambizione di approdare nella massima serie è stata un fattore decisivo per la mia scelta"

[...]
  SERIE B - 18/07/2018
Turiaco, Cleber e Moscoso: il Vicenza pronto a calare i carichi pesanti?

Stando alle ultime indiscrezioni, la società berica sarebbe in procinto di annunciare i primi colpi. E si tratta subito di giocatori importanti: i due ex Petrarca hanno vinto tutto in bianconero, per il dominicano sarebbe un graditissimo ritorno

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/07/2018
#futsalmercato, Fichera al Breganze: "La decisione più bella della vita"

L'estremo difensore classe '95 arriva dal Trilacum: "Ho scelto di venire in questa squadra per poter migliorare, imparare dalle giocatrici più forti del panorama calcistico femminile e aumentare il mio livello. Non vedo l'ora di

  SERIE A2 - 17/07/2018
#futsalmercato, il Petrarca è vicino all'accordo con Jorge Alba

Dopo l'annuncio dell'inserimento di Delpizzo, l'Italian Coffee avrebbe messo le mani sul laterale offensivo spagnolo ex Canottieri Belluno. Il tecnico Giampaolo avrebbe già dato il suo benestare

[...]
  SERIE B - 19/07/2018
#futsalmercato, gioventù e ambizione: Nicola Fanigliulo al Pordenone

Innesto "freschissimo" per i ramarri che perfezionano l'intesa col portiere classe '99, nella passata stagione a udine. Si andrà ad inserire sia nella rosa dell'Under 19, sia in quella della prima squadra. "Scelta inevitabile, tutti me ne hanno parlato bene"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 19/07/2018
   SERIE U19 - 17/07/2018
   SERIE A - 16/07/2018
   GIOVANILI - 15/07/2018
   SERIE B - 11/07/2018
   GIOVANILI - 14/06/2018
   GIOVANILI - 10/06/2018
   GIOVANILI - 10/06/2018
   GIOVANILI - 10/06/2018
   GIOVANILI - 10/06/2018
   GIOVANILI - 08/06/2018
   GIOVANILI - 31/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni