SERIE U19 - 18/01/2018

Cornedo U19, serbatoio della Serie B. Dal Cason: "Grandi prospettive"

Il tecnico si gode una crescita costante del gruppo. Anche Zarantonello, mister degli Allievi, sta vedendo sul campo ripagati tanti sforzi

Proseguono con grande intensità le attività nel settore giovanile del Futsal Cornedo, da sempre il fiore all’occhiello della programmazione di un club che guarda sempre molto in prospettiva.

UNDER 19 - Tante le soddisfazioni che stanno arrivando dalla formazione Under 19, allenata da Alberto Dal Cason e Sebastiano Bosco, che sta andando al di là di ogni più rosea previsione. In classifica secondo posto alle spalle solo del Merano, e tanta voglia di continuare a crescere.
”Il livello della mia squadra è buono – spiega Dal Cason - perché ci sono ottime individualità e la prospettiva è positiva. Questa seconda parte lavoreremo per allenare dei meccanismi di squadra che sono fondamentali visto che questo sport senza un forte legame ed automatismo è difficile da giocare”.
Il 2018 si è aperto con due successi di fila contro squadre importanti come Rovereto e Petrarca. Dal Cason, però, guarda avanti e pensa a far crescere i suoi ragazzi prima come atleti e poi come calciatori. ”Diciamo che abbiamo avuto un periodo un po’ difficile prima della sosta, perché nella mia piccola esperienza da allenatore ho capito che a questa età allenare in campo questi ragazzi è la parte più facile, la parte più difficile è insegnare a loro che per diventare un giocatore non bastano solo nozioni tecniche ma educarli ad un certo comportamento nel rispetto dei propri compagni, della società che li segue oltre che allo stesso allenatore”.

ALLIEVI – Una squadra che si sta ritrovando dopo un periodo piuttosto burrascosa è senza dubbio quella Allievi; gruppo completamente nuovo, con tanti ragazzi alla prima esperienza nel mondo del futsal, che dopo qualche passo falso adesso si è ripreso e punta ad una seconda parte di stagione in crescita.
”Siamo partiti con un gruppo completamente nuovo – spiega Fabio Zarantonello, tecnico degli Allievi e giocatore della Prima Squadra - praticamente metà squadra è composta da nuovi giocatori. La fase preliminare è andata abbastanza bene, ci siamo giocati l’entrata al girone Elite fino all’ultima giornata ed è andata com’è andata... Comunque per un gruppo nuovo è stato un buon risultato”.
Uno sguardo indietro e tanta voglia di guardare avanti: ”Il girone di promozione è iniziato con alti e bassi, ma si sta formando un gruppo compatto e ogni buon risultato che arriverà quest’anno è un punti di partenza per l’anno prossimo. Questo, in sostanza, è un anno di transizione in prospettiva delle prossime stagioni”.

Nicola Ciatti


  SERIE B - 14/06/2019
Altamarca-Rosso, arrivano firma e ufficialità. Pronto un altro colpo di mercato

Avevamo detto che il giovane giocatore aveva un feeling con la dirigenza di Maser: i comunicati stampa di entrambe le società hanno formalizzato la trattativa con tanto di foto. Ma il mercato in entrata non è finito...

[...]
  SERIE C1 - 17/06/2019
#futsalmercato: il Cosmos Nove pesca (due volte) a Rossano, presi Baù e Casara

La società di Davide Piccoli sembra essere la più attiva in questa fase della stagione: ufficiali i trasferimenti dallo United del difensore e del forte attaccante. United ancora senza mister: resta da nominare l'erede di Gaston Simionato sulla panchina

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Union Fenice, habemus mister: la panchina affidata a Martino Maritan

E' durato quasi quaranta giorni l'interregno alla conduzione tecnica della formazione veneziana. Alla fine l'incarico è stato assegnato al giovane trainer che per otto stagioni ha allenato al PSN: a lui l'onere di far dimenticare

  SERIE A2 - 16/06/2019
Baron resta al Carrè Chiuppano: "Ho una grande voglia di rimettermi in gioco"

Arrivato in Alto Vicentino a dicembre, in passato il laterale di Cittadella ha vestito le maglie di Luparense, Cisternino, Feldi e Napoli. Da oggi sarà a Novarello per preparare la doppia sfida con l'Armenia. Nicolò: "In questa società si sta veramente bene"

[...]
  GIOVANILI - 17/06/2019
Coppa Veneto: Fenice travolgente nella finale U17. Altamarca beffata nell'U15

Stagione regionale all'epilogo con l'assegnazione dei due trofei giovanili. Derby mestrino senza storia: la squadra di Stein rifila otto gol al Città di Mestre. A Maser non bastano tre gol di vantaggio allo Sporting: il Cornedo rimonta e si impone per 4-3

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 09/06/2019
   SERIE U19 - 04/06/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
   GIOVANILI - 14/02/2019
   GIOVANILI - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni