SERIE B - 12/06/2018

#futsalmercato, non c’è due senza tre: Albertini non si muove dal Cornedo

"Sono molto contento – le parole del mister – di poter continuare in questa società il lavoro iniziato due anni fa. Voltiamo pagina per migliorarci, obiettivo principale sarà quello di riportare lo spirito e l'entusiasmo al palazzetto"

Per la terza stagione consecutiva Diego Albertini sarà il tecnico della Prima Squadra del Futsal Cornedo.

Una conferma di fiducia reciproca tra mister e società, con entrambe le parti che hanno deciso di proseguire il proprio percorso assieme rinsaldando il rapporto di collaborazione creatosi in questi anni. Un percorso che ha portato i blu-amaranto a passare in due stagioni da matricola neopromossa a presenza consolidata nel Campionato Nazionale di Serie B, alternando l’euforia per la salvezza della prima stagione alle maggiori difficoltà incontrate nella seconda. Un percorso che continuerà con nuovo entusiasmo: ”Sono molto contento – le parole di Albertini – di poter continuare in questa società il lavoro iniziato due anni fa e per questo ringrazio tutti coloro che me ne hanno dato la possibilità. Sapere dell’interesse di altre realtà mi ha reso orgoglioso, ma era mia intenzione soddisfare chi mi ha dato la fiducia per la terza stagione consecutiva.”

Il suo Futsal Cornedo ripartirà dopo aver chiuso l’ultima stagione con troppi alti e bassi: ”L’esperienza dello scorso anno credo sia servita a molti: adesso voltiamo pagina per migliorarci. Essere ancora qui per la terza volta insieme a lottare dopo un’annata così significa molto, sarà uno stimolo in più. Obiettivo principale quello di riportare lo spirito e l’entusiasmo al palazzetto.”

Una promessa da mantenere nei confronti di un pubblico che comunque non ha mai fatto mancare il proprio calore: ”È giusto ringraziare i nostri tifosi per esserci stati sempre vicino pur in una stagione non esaltante; cercheremo di renderli sempre più partecipi e orgogliosi di noi.”

Proprio con questo obiettivo, dopo la conferma di Marinio Aalders e l’arrivo del fratello Marciano, prosegue a ritmo spedito l’allestimento del roster: ”Sono quotidianamente in contatto con il direttore sportivo Robertino Negro. Stiamo lavorando per allestire una rosa in grado di competere nel campionato di livello che ci attende. Chi indossa questi colori conosce bene lo spirito di appartenenza che c’è a Cornedo e i nuovi innesti su cui stiamo lavorando rispecchieranno questa idea, in modo che possano ambientarsi da subito per rendere la squadra competitiva.”

A fargli da eco proprio il direttore sportivo Robertino Negro: ”Diego Albertini rappresenta da tre anni a questa parte una figura chiave nel nostro club e siamo convinti sia tra gli allenatori più preparati della categoria e quindi abbiamo voluto continuare con lui. Siamo sicuri sia la persona giusta, che incarna i valori che questa società vuole trasmettere a tutta la città.”

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo


  SERIE C1 - 21/02/2019
Padova, è uno snodo cruciale. Meggiorin: "Vogliamo consolidare il terzo posto"

I biancoscudati hanno l'intenzione di dare continuità ai risultati positivi anche contro l'Atletico Nervesa: "E' un crocevia da non fallire - dice il giocatore della rinascita veneta -, una sconfitta potrebbe mettere tutto in dubbio, complicando la situazione"

[...]
  SERIE C1 - 21/02/2019
Montecchio in deriva, il dg Valerio richiama i suoi: "Reagiamo immediatamente"

La squadra di mister Caile è al penultimo posto in classifica e rischia la retrocessione. "Dobbiamo darci una svegliata prima che finisce male - sottolinea il primo dirigente -. Mi assumo le responsabilità di questa situazione: errori di valutazioni in estate" 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 21/02/2019
Tombolo, è l'ora della verità. Carpanese: "Ci aspetta un gran match"

L'ex giocatrice della Rambla, arrivata ad inizio stagione, analizza l'ottimo percorso della truppa di mister Carluccio. Prima della sosta il successo con l'Audace, ora sotto con l'Union Fenice

  SERIE C1 - 21/02/2019
Nervesa vuol fare lo sgambetto al Padova. Regondi: "Dipende molto da noi"

Il tecnico dei trevigiani analizza il delicato momento che sta passando la sua squadra, ma fa affidamento sulle motivazioni che arrivano automatiche quando affronti una big del campionato: "C'è tutto il necessario per aspettarci una partita interessante"

[...]
  SERIE C1 - 21/02/2019
GranGiorgione, senti Balaban: "Montecchio tosta, ma dobbiamo vincere"

I trevigiani, reduci dalla vittoria ritrovata nel derby col Sanvemille, cercheranno di dare continuità affrontando il Montecchio in uno scontro diretto: "Nelle partite importanti ce la siamo sempre giocata alla pari con tutte, anche con le big"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
   GIOVANILI - 14/02/2019
   SERIE B - 09/02/2019
   GIOVANILI - 06/02/2019
   SERIE C1 - 11/01/2019
   SERIE C1 - 05/01/2019
   SERIE C1 - 05/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni