SERIE B - 16/12/2018

L'Imolese Kaos mostra i muscoli, resa con onore per il Maccan

La capolista prende subito il largo e gestisce il risultato controllando la reazione della squadra di Salfa: è 2-4

Nulla da fare per il Maccan Prata, di fronte alla capolista Imolese. Il quintetto pratese incamera un ko contenuto (2-4), preventivabile alla vigilia, ma che pure lascia l’amaro in bocca per le occasioni sciupate, complice, oltre all’innegabile maggior classe della corazzata bolognese, una certa dose di sfortuna.
LA CRONACA - Gli uomini di Salfa cominciano forse un po’ troppo timidi, come usando reverenza nei confronti della quotata avversaria. È così che nei primi 10’ Aziz e compagni subiscono a lungo le giocate dei rossoblù, pur limitandone caparbiamente i tiri. Match che si sblocca a 3’59’’: bravo e sfortunato Verdicchio, che devia sul palo con la punta delle dita una conclusione da fuori di Castagna, vedendosela poi carambolare incolpevolmente addosso.
Il Maccan ha l’occasione del pari a 4’16’’, ma Vulikic manca di lucidità. Seguono un paio di chiusure di Verdicchio, seguite, a 7’02’’ da una secca punizione di Spadoni sotto l’incrocio opposto alla barriera, per il raddoppio. E sempre sugli sviluppi di una punizione, a 9’36’’, arriva il tris degli ospiti: larga la battuta di Tiago, che preferisce appoggiare per il solissimo Castagna.
Solo allora i gialloneri capiscono di dover osare davvero. Le occasioni, pur non fioccando, si ripetono, ma il cinismo latita e Paciaroni è invalicabile. O almeno lo è fino a 15’57’’, quando sugli sviluppi di una palla recuperata da Štendler Spatafora insacca a tu per tu il centro che ridà fiducia. Nessuna coda nei primi 20’, che scorrono comunque alla pari fino alla sirena.
Nei secondi venti minuti l’entusiasmo è però presto stroncato da Tiago con un diagonale in solitudine dalla sinistra. Ci vogliono minuti perché il Maccan riprenda a crederci, e dopo un’altra serie di occasioni gettate al vento solo a 10’59’’ Koren riesce a sfondare il muro ospite con un chirurgico palo-gol radente il parquet dalla trequarti destra.
Da allora l’Imolese non si vede praticamente più. Gli uomini di Salfa pressano e a 5’ dal termine, col portiere di movimento, di fatto costringono ininterrottamente la capolista a chiudersi. Pressing e possesso, tuttavia, sono sterili e l’avversaria incredibilmente solida. I minuti scorrono di fatto senza conclusioni fino all’ultimo, quando prima Štendler sfiora la porta da fuori (19’22’’) e poi Koren fa vibrare la traversa di Paciaroni (19’40’’): è l’epilogo, emblematico, dell’incontro.

MACCAN PRATA-IMOLESE KAOS 2-4 (pt 1-3)
MACCAN PRATA Verdicchio e Marchesin (portieri), Poser, Della Bianca, Koren, Vulikic, Buriola, Aziz, Štendler, Spatafora, Bortolin, Moras. All. Salfa.
IMOLESE KAOS Paciaroni e Rissato (portieri), Spadoni, Gabriel, Tiago, Castagna, Vignoli, Baroni, Bueno, Micheletto, Radesco, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: Tafuro di Brindisi e Pezzuto di Lecce; cronometrista Scarpelli di Padova.
MARCATORI: pt 3’59’’ autogol di Verdicchio, 7’02’’ Spadoni, 9’36’’ Castagna, 15’57’’ Spatafora; st 1’02’’ Tiago, 10’59’’ Koren.
Note: ammonito Štendler.


  SERIE A - 20/09/2019
Arzignano al debutto in piena emergenza: con l'A&S out Claro, Molaro e Pizarro

Mister Lopez: "Avrei preferito iniziare in un altro modo ma il calendario è questo e i vari problemi di formazione dobbiamo metterli alle spalle e pensare a fare la nostra partita. Il risultato non è scontato, l'importante è lottare su ogni pallone"

[...]
  SERIE C1 - 20/09/2019
Padova, alla Gozzano arriva l'Hellas. Arisi: "Non sarà una sfida facile"

Il presidente dei biancoscudati analizza il pre-gara che attende i suoi contro la formazione veronese. "A differenza nostra loro hanno un gruppo più rodato". Bisogna ripartire dai buoni segnali visti in Supercoppa: "I ragazzi hanno dato le risposte che cercavo"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 20/09/2019
La Union Fenice punta a riconfermarsi. Ferro: "Siamo un gran bel gruppo"

Il capitano punta soprattutto ad "aiutare quante più ragazze possibile ad inserirsi nelle rotazioni della squadra" e riguardo la stagione "indipendentemente dall'avversario dobbiamo pensare al nostro gioco. Non ci saranno gare facili"

  SERIE A - 20/09/2019
Italian Coffee Petrarca, parla Dudù Costa: "Conosciamo bene le nostre qualità"

Il club di mister Giampaolo di scena alla palestra Gozzano, contro il Latina, per l'esordio in campionato. Il capitano brasiliano chiede concentrazione ai suoi compagni contro i neroazzurri: "Dovremo stare attenti alle loro individualità. Sono una grande squadra"

[...]
  SERIE C1 - 20/09/2019
Hellas, Rea: "Per battere il Padova non dobbiamo lasciare nulla al caso"

Il campionato del Verona partirà contro i biancoscudati. Il presidente scaligero sottolinea: "Non è mai facile fare punti in casa loro". Un mercato di primo livello quello condotto dai gialloblù "ci siamo impeganti per costruire una squadra competitiva"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 19/09/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni