SERIE B - 10/02/2019

Derby senza storia, il Pordenone infligge una sonora sconfitta al Maccan

Le assenze non fermano la compagine di Asquini che strappa i tre punti facendo proprio il derby del PalaPrata con due reti per tempo: apre le danze Milanese, chiude Grzeli, in mezzo le firme di Kamencic e Perin per il trionfo neroverde.

Derby senza storia. Dominio assoluto dei neroverdi che in un Pala Prata tutto esaurito infliggono un sonoro 4-0 al Maccan Prata. Risultato che non ammette repliche e che porta la Martinel Pordenone al quinto posto solitario in classifica, scavalcando proprio la formazione giallonera.

Nonostante le assenze di Finato e Fabbro, e quella di Fanigliulo durante il riscaldamento, la gara è da subito in mano ai ragazzi di mister Asquini che dopo 32’’ si portano in vantaggio con capitan Milanese, forte nel rubare palla dai piedi di Radiskovic ed infilare alle spalle di Marchesin. Passano appena 14’’ ed ecco servito anche il raddoppio con Kamencic direttamente da calcio di punizione dal limite area.
La reazione dei padroni di casa arriva al 3’36’’ con una conclusione centrale di Vulikic che Vascello respinge in allungo; poche, a dir la verità, le occasioni costruite dai gialloneri, neutralizzati da un pressing totale dei ramarri e dalle chiusure perfette della difesa neroverde.
Al 14’22’’ uscita decisiva di testa da parte di Vascello su Koren, pronto a respingere anche le conclusioni di Vulikic e Stendler dalla distanza, 4 minuti più tardi.
Solo nel finale della prima frazione il Pordenone si chiude nella difensiva ed a 5’’ dalla sirena Vascello compie un’altro miracolo, chiudendo con una zampata lo specchio a Vulikic, a due passi dalla propria porta.

Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione del Maccan Prata, ed invece il primo brivido è ancora neroverde con Milanese che dopo 58’’ si fa pericoloso dalle parti di Marchesin.
Il gol dell’ulteriore allungo dei ramarri arriva al 7’25’’ con Perin che gonfia la rete dopo la respinta iniziale dell’estremo difensore giallonero su Grzelj.
Una rete che spegne ulteriormente i padroni di casa, già senza grandi idee, e che provano a rialzarsi solo passata la metà del secondo tempo, con Vulikic come portiere di movimento, rischiando anche il gol sul rilancio di Vascello, che trova il palo.
Maccan Prata che fa girare palla senza bucare la maglia difensiva neroverde, e quando riesce ad andare al tiro, impatta contro un Vascello insuperabile, come al minuto 17’54’’ quando si prende gli applausi nell’intervento in area sul Nazionale Sloveno Koren.
La ciliegina finale ce la mette, invece, un altro Sloveno, al 18’45’’: Grzelj da porta a porta firma il definitivo 4-0.

Al triplice fischio arriva l’esultanza dei tanti sostenitori neroverdi venuti al Pala Prata per questa sfida sempre ricca di emozioni. Oggi il Derby torna a tingersi di nero e di verde, al termine di una grande prestazione collettiva, e rilanciando in campionato una Martinel Pordenone che sembra non volersi più fermare.

MACCAN PRATA-MARTINEL PORDENONE 0 - 4 (p.t. 0-2)
MACCAN PRATA: Verdicchio, Della Bianca, Koren, Vulikic, Buriola, Dindo, Stendler, Radiskovic, Spatafora, Bortolin, Moras, Marchesin. All. Salfa.
MARTINEL PORDENONE: Vascello, Perin, Tosoni, Serraino, Zuliani, Grzelj, Barzan, Kamencic, Milanese 11, Fiorot, Grigolon, Kapun. All. Asquini.
ARBITRI: Filippi (Bergamo) e Spadola (Lovere). Cronometrista: Copat (Pordenone)
MARCATORI: pt Milanese (P) e Kamencic (P), st Perin (P) e Grzelj (P)
NOTE: ammoniti Vascello (P), Vulikic (M), Koren (M), Milanese (P), Perin (P) e Stendler (M)

 

Mazzon Andrea


  SERIE A2 - 22/08/2019
La Fenice mette benzina nelle gambe: la prima amichevole sarà il 6 settembre

La squadra mestrina è al lavoro già da lunedì con le doppie sedute previste dal preparatore atletico Zanatta. I ragazzi di mister Pagana sosterranno due test match contro Spinea e Annia Serenissima, formazioni militanti in Serie C veneta

[...]
  SERIE B - 21/08/2019
Pordenone, completato il reparto portieri: Cillari e Casula, due nuovi neroverdi

Gli estremi difensori, nell'ultima annata all'Akragas e alla Longobarda, affiancheranno Marco Vascello a tutela dei pali. Saranno entrambi al lavoro con il preparatore Martino Lucchetta a partire dal 26 agosto, data di inizio del ritiro dei ramarri 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/08/2019
Mercato chiuso con un ritorno: Boccardo di nuovo al Calcio Padova

Dopo l'ultimo campionato disputato tra le fila del Real Grisignano, la ventottenne laterale vestirà nuovamente il biancoscudato. Lo riporta direttamente la società patavina, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina facebook

  SERIE B - 24/08/2019
Maccan Prata, arriva un prospetto dal Pordenone: in entrata c'è Daniel Spadotto

Il classe '97 ha vinto la Serie C1 con i ramarri. Cambia la casacca ed è pronto ad esordire in cadetteria con i colori gialloneri. Si tratta di un laterale con grandi prospettive che tornerà certamente utile a mister Sabalino, nel suo roster

[...]
  GIOVANILI - 21/08/2019
Sporting Altamarca, scalpitano i giovani per l'inizio della prossima stagione

Sulle pagine del proprio sito internet la società ha comunicato le date ufficiali, riguardo l'avvio delle attività del settore giovanile. Il lavoro si svolgerà tra il Pala Maser ed il Pala Caonada di Montebelluna. L'Under19 partirà il 3 settembre

[...]
altre notizie
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 25/07/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni