SERIE C1 - 10/04/2019

Gifema, Terzariol pensa positivo: "Giocare in trasferta non ci peserà, anzi..."

I patavini, che si sono qualificati in extremis, hanno attenzionato la gara di Arcade. Il tecnico si mostra possibilita: "Fuori casa abbiamo sempre disputato buone partite. Conosciamo il Nervesa, ma soprattutto adesso ci conosciamo meglio noi"

Una qualificazione strappata per il rotto della cuffia, ma adesso c’è da credere che la Gifema se la giochi a testa alta in questi playoff. Anche perché alla squadra di Mirko Terzariol è stata servita su un piatto d’argento la possibilità di riscattare nelle sfide che mettono in palio il passaporto per il tabellone nazionale, una stagione fatta di alti e bassi in continuazione. Condivide quest’analisi Mirko Terzariol?
”Quest’anno i ragazzi hanno lavorato moltissimo allenandosi sempre in maniera esemplare. Penso che i playoff se li sono meritati e posso dire che ci hanno creduto sino alla fine. Certo, ora ce la giocheremo a testa alta, provando ad arrivare fino in fondo”.
- Giocherete il primo turno in trasferta, trovandosi paradossalmente nella condizione che vi ha permesso di ottenere durante la ”regular season”, più punti rispetto a quelli conquistati nelle gare casalinghe. Questo fattore potrebbe pesare già nella gara con il Nervesa? A proposito, i precedenti stagionali con l’Atletico parlano di due sconfitte. In funzione di questi risultati come preparerà tatticamente la gara di Arcade e cosa chiederà nello specifico ai suoi giocatori?
”È incredibile come quest’anno, in casa, abbiamo fatto un po’ fatica, mentre in trasferta abbiamo sempre disputato buone partite - concorda Terzariol. - Il fatto quindi di disputare i playoff fuori casa non ci pesa. Col Nervesa abbiamo sempre perso, però è una squadra che conosciamo, difendono a zona, sono bravi sull’uno contro uno ed hanno un giocatore che segna molto (Imamovic, n.d.c.). Conosciamo bene loro ma ora, soprattutto, ci conosciamo meglio noi. Ai ragazzi ho detto esclusivamente di divertirsi, cosa che del resto abbiamo sempre mirato a fare sul campo”.
Da monitorare le condizioni di Genovese, Bassich e Beltrame: gli acciacchi di fine stagione si stanno evidentemente sentendo. Per il resto Terzariol avrà tutti a disposizione.


  SERIE B - 25/04/2019
Reolon cerca gloria al PalaMaser: "Onoriamo il campionato contro l'Altamarca"

Il capitano della Canottieri è stato il giocatore al quale Bortolini ha dato il maggior minutaggio nel corso del torneo. Ha anche segnato nove gol, ma sabato vuole chiudere la stagione col sorriso: "Abbiamo detto la nostra: questa è stata la nostra vittoria"

[...]
  SERIE C1 - 24/04/2019
La Gifema Diavoli mette il primo paletto: Mirko Terzariol resta in panchina

La società di Trebaseleghe, attraverso i propri canali social, ha comunicato l'avvenuta conferma dell'allenatore veneziano anche per l'annata sportiva 2019/2020. "Con la grande voglia - si legge - di migliorare la stagione appena conclusa"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/04/2019
L'Olimpus fa la conta dei pali, i tre punti se li porta a casa il

Prestazione jellata delle Blues, che centrano la bellezza di sette legni e sono costrette ad alzare bandiera bianca contro le spietate venete. Tris di Troiano nel primo tempo, accorcia Chiesa, ma nella ripresa l'azzurra e due volte Fernandez

  SERIE B - 25/04/2019
Altamarca, vietato mollare. Joao ci crede: "I playoff? Vinciamo, poi si vedrà"

Il centrale dei trevigiani, tra i migliori della stagione, presenta l'ultimo impegno casalingo contro il Belluno già salvo e prenota un futuro da protagonista. "La qualificazione non dipende solo da noi, ma accetteremo a testa alta qualsiasi verdetto"

[...]
  SERIE B - 24/04/2019
Fenice scalda i motori. Tenderini: "Stagione super, ora mettiamo la ciliegina"

Il talento del club veneziano analizza un'annata da record, che entra ora nella sua fase calda coi playoff che mettono in palio un posto in parAdiso. Sabato il big-match con l'Imolese già in A2: "Collaudo importante in vista degli spareggi per la promozione"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE A - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
   GIOVANILI - 14/02/2019
   GIOVANILI - 06/02/2019
   SERIE C1 - 11/01/2019
   SERIE C1 - 05/01/2019
   SERIE C1 - 05/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni