SERIE B - 09/05/2019

Corinaldo e i playout, atto primo. Gurini: "Voglio la massima concentrazione"

I biancorossi attesi dal Montecalvoli nella gara di andata che opporrà le penultime classificate dei gironi C e D. Il tecnico è fiducioso: "Bisogna entrare nell'ottica della doppia sfida, facendo attenzione ad un avversario dalle individualità importanti"

E’ stata la classifica avulsa a beffare il Corinaldo e a vanificare lo strepitoso girone di ritorno che aveva portato i biancorossi di Davide Gurini a credere in una salvezza che sembra avere dell’incredibile alla fine del girone di andata. Invece, dell’arrivo pari merito con Real Dem e ASKL hanno beneficiato proprio le due rivali, obbligando il Corinaldo all’appendice del doppio confronto con il Montecalvoli, piazzatosi al penultimo posto nel girone C. Andata in programma sabato a Santa Maria a Monte, una settimana dopo il ritorno in casa dei marchigiani.

Davide Gurini mette in guardia i suoi.

”Le partite di spareggio come i playout - rimarca - sono incontri dove la parte emotiva ha sempre una valenza predominante sul resto. Sarà fondamentale quindi affrontare il match con la massima concentrazione, nell’ottica della doppia sfida, andata e ritorno”.

Corinaldo al completo sul campo dei pisani. Ma l’allenatore fa bene a diffidare dei rivali.

”Le insidie sono molte - dice sempre Gurini - soprattutto perché ci troveremo a duellare con un avversario molto ostico, tatticamente molto bene organizzato e con individualità importanti”.

Insomma, non proprio l’avversario desiderato. Ma a questo punto, l’unica cosa che conta è mettersi il coltello tra i denti ed entrare nell’arena per un solo risultato: la salvezza.


  SERIE A2 - 18/10/2019
Chiuppano, la ricetta di Epp per l'Imolese: "Bisognerà rimanere concentrati"

Il laterale torna sul 5-2 con il Sestu: "È stata una partita molto difficile. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nel secondo loro hanno creato molte opportunità, ma siamo riusciti a difendere bene e vincere"

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Ancora il Palmanova sulla strada del Maccan, Sabalino tiene alta la guardia

PalaPrata indisponibile, si gioca sul parquet di Vallenoncello. Il coach: "Rispetto alla Coppa sarà tutta un'altra partita e il nostro obiettivo è quello di continuare a fare sempre meglio, facendo sì che tutte le nostre convinzioni prendano sempre più concretezza"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/10/2019
Calcio Padova promosso, Penello: "Possiamo fare un bel campionato"

L'estremo difensore torna sul primo successo in regular season ottenuto al cospetto del Thiene: "Squadra giovane ma tosta, siamo scese in campo determinate e siamo riuscite a riscattarci. Siamo un bel gruppo"

  SERIE B - 17/10/2019
Che serata al PalaMaser: lo Sporting Altamarca si ripete e vola in Coppa

Quinta vittoria nelle prime cinque apparizioni ufficiali per i ragazzi di Baldasso che dopo aver eliminato dalla competizione griffata Divisione il Villorba, danno scacco anche al Carrè Chiuppano. Nel 4-2 finale spicca la doppietta dell'ex Halimi

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Il Città di Mestre affila le armi e punta al tris: al Franchetti arriva l'Aposa

Coach Candeo: "Arriviamo da favoriti perché siamo primi in classifica e abbiamo battuto due squadre forti come il Cavezzo e il Miti ma nella nostra testa ci deve sempre essere l'umiltà di chi è consapevole che deve guadagnarsi pallone su pallone la vittoria"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 28/09/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni