SERIE A2 - 14/05/2019

Arteiro saluta l’Italia: "La promozione con il Petrarca un finale perfetto"

Si chiude la lunga avventura del giocatore nel campionato italiano: ultima impresa con il club veneto che ha brindato alla serie A. "E' la fine di un ciclo con una colonna sonora perfetta - dice l'ex Feldi .- Vincere è sempre una gioia immensa" 

Quindici anni rappresentano quasi la metà della vita di Felipe Benazzi Arterio. Una vita in tutti i sensi, difficilmente da dimenticare. Impossibile. Soprattutto quando dopo aver vinto per l’ennesima volta un campionato, questa volta con la maglia dell’Italian Coffee Petrarca Padova, ”Patinho” ha deciso di salutare tutti: «E’ la fine di un ciclo e chiuderlo con questa promozione è la colonna sonora di un finale perfetto». Saluta l’Italia l’universale classe 1988, con un biglietto di sola andata per il Brasile. Prima però c’è da sfogliare il libro dei ricordi, partendo dal passato più recente: «Questa stagione è stata estremamente impegnativa. Un campionato affascinante, molto duro, con tre compagini che avevano il nostro medesimo obiettivo».

Padova non è stata solo una società: «Sicuramente, perché è una città bellissima e siamo stati molto bene. Devo ringraziare l’Italian Coffee Petrarca Petrarca perché non ci ha fatto mai mancare nulla, mi ha proposto il rinnovo per la prossima stagione, ma la volontà della mia famiglia è quella di restare in Brasile, continuare a giocare ma soprattutto stare vicino ai nostri famigliari».

E’ arrivato in punta di piedi nel 2004 ad Aosta e nel corso di questi anni si è ritagliato molte soddisfazioni da nord a sud della penisola, compresa la maglia della Nazionale italiana under 21: «I primi tre anni in Italia sono stati quelli più belli. Vincere è sempre una gioia immensa, ma il periodo trascorso ad Aosta lo porterò sempre nel cuore perché quelle amicizie verranno con me anche in Brasile. Ma se dovessi scegliere l’anno più importante è stato quello scorso con la maglia del Civitella: vittoria del campionato e nascita della mia ”ciliegina”». Sofia è il trofeo più bello: una gioia immensa e un porta fortuna visto che sono arrivate due promozioni da quando può godersi con Jessica il regalo più bello della sua vita. Boa sorte Felipe!

fonte: www.tiroliberoweb.it


  SERIE A - 16/08/2019
Giampaolo non sorride per niente: "Per il mio Petrarca un inizio in salita!"

"Nelle prime sei giornate - analizza il tecnico dell'Italian Coffee - ci aspettano le trasferte con Acqua&Sapone, Italservice e Real Rieti! Il sorteggio, insomma, non c'è stato per niente favorevole. Stagione difficile ma affascinante, i nostri tifosi si divertiranno"

[...]
  SERIE B - 15/08/2019
Lo Sporting Altamarca incontra una neopromossa: prima giornata contro l'Aposa

La squadra allenata da mister Baldasso inizierà il suo percorso stagionale tra le mura amiche del Pala Maser, contro la formazione emiliana. Nelle ultime due ci saranno invece i derby che saranno nell'ordine contro Città di Mestre e Miti Vicinalis

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 15/08/2019
Girone A: a Noale è subito big-match. Granzette-Calcio Padova, derby revival

In casa delle veneziane si presenta l'Audace Verona, anche a Rovigo va in scena una straregionale. Union Fenice e Thiene, "prima" casalinga con Firenze e Mediterranea. Il Trilacum vola subito in Sardegna, chiude la novità San Biagio-Duomo

  SERIE A2 - 12/08/2019
Il Carrè Chiuppano ritrova Guzzonato: il pivot ha firmato per i biancoazzurri

Il club vicentino ritrova il classe '94 che ha militato per tanti anni, dopo avere iniziato nel calcio a undici con il Summania Piovene. Un gradito ritorno dopo le parentesi con Monte di Malo e Valli. "Ringrazio la società per la possibilità che mi è stata data"

[...]
  SERIE B - 15/08/2019
Il Maccan Prata chiude il reparto portieri: accordo raggiunto con Nicolas Rebba

Batteria di estremi difensori completata dal ventenne vicentino, che dopo aver militato con il Carrè Chiuppano, nell’ultima stagione ha giocato con il colori dell’Alma Salerno. Si giocherà la maglia di titolare dei pali friulani con Luca Morassi

[...]
altre notizie
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 25/07/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni