SERIE B - 18/09/2019

Maccan Prata, continua la maledizione: i gialloneri si inchinano all'Udine City

La squadra di Sabalino si arrende ancora una volta nel primo turno della Coppa Divisione, cedendo il passo alla squadra bianconera. Il micidiale uno-due di Štendler spiana la strada ai suoi che triplicheranno in avvio di ripresa grazie alla marcatura di Sironi

Continua implacabile la maledizione della Coppa Divisione, per il Maccan Prata. Per il terzo anno di fila, il team giallonero esce dalla competizione al primo turno, inchinandosi stavolta all’entusiasmo della matricola Udine City (4-0). Una prestazione coriacea, quella dei bianconeri, capaci di mettere sotto il team pratese, sceso sul parquet con le idee confuse. Uno scivolone, ci si augura, dovuto anche alla novità di un gruppo che si allena assieme da meno di un mese. Ora la testa al Palmanova, che sabato si presenterà al PalaPrata per la prima gara del triangolare di Coppa Italia, che vedrà i gialloneri ancora opposti all’Udine City nel secondo o terzo incontro: il riscatto, allora, sarà d’obbligo.

A rilento la partenza, in perfetto equilibrio fra entrambi i team. Fin dall’inizio, tuttavia, i padroni di casa paiono più arrembanti, quantomeno nell’atteggiamento. L’equilibrio si spezza solo a 15’25’’ con Štendler, abile pure nel raddoppio meno di un minuto dopo (16’09’’), in entrambi i casi su rasoterra dal limite. Si va al riposo sul 2-0, sperando in un altro Maccan nei secondi 20’. Non è così. A 01’23’’ Sironi infila il tris a centro area su assist laterale di Barile, e per i mobilieri la strada si fa ancora più in salita. Solo dopo la metà della ripresa gli uomini di Sabalino riescono ad alzare il baricentro, trovando però un superlativo Tomasino in più occasioni. Guardingo, l’Udine City si chiude a riccio negli ultimi 6’, quando il tecnico giallonero schiera Otero fra i pali come estremo di movimento. E proprio col Maccan riversato interamente in avanti, a 19’05’’ arriva il poker definitivo di Štendler a porta sguarnita. Notte fonda sui pratesi, sabato occorrerà tutta un’altra prestazione.

Di seguito il tabellino.

UDINE CITY-MACCAN PRATA 4-0 (2-0)
UDINE CITY: Tomasino e Agrizzi (portieri), Ianesi, Todon, Della Bianca, Chtioui, Štendler, Sansica, Osso Armellino, Barile, Goranovic, Sironi. All. Pittini.
MACCAN PRATA: Morassi, Rebba e Marchesin (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej, Spadotto. All. Sabalino.
MARCATORI: 15’25’’ e a 16’09’’pt Štendler; 01’23’’st Sironi, 19’05’’ Štendler.
ARBITRI: Angelo di Gradisca d’Isonzo e Naccari di Udine; cronometrista Zucchiatti di Tolmezzo.
NOTE: Ammoniti Giannattasio, Grandinetti, Belleboni.

 

Ufficio Stampa Maccan Prata


  SERIE A - 24/05/2020
La Serie A sbatte i pugni: "Il ruolo dei club deve tornare ad essere centrale!"

Oggi la conference-call che ha riunito i presidenti della categoria regina. Compattezza e unità di intenti per tutelare gli interessi delle società, in contrapposizione alle determinazioni imposte dalla LND. Domani un Consiglio Direttivo svuotato da ogni significato decisionale

[...]
  SERIE A2 - 23/05/2020
#futsalmercato, non solo Del Gaudio: anche Kokorovic dice addio al Villorba?

Dopo la partenza di Paky, bomber trevigiano delle ultime due stagioni, toccherebbe al serbo ex Grifo salutare i colori gialloblù dopo due stagioni. Ma non è finita: in procinto di chiudere la sua lunga esperienza a Fontane ci sarebbe anche Igor Del Piero!

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 13/05/2020
Il Granzette sbarca in Spagna: Sara Iturriaga ospite a Real Madrid TV

La giocatrice attualmente in forza al team rodigino (in attesa della Serie A), conosciuta nel suo Paese per aver giocato in Nazionale, ha partecipato al programma del canale merengues per parlare della situazione in Italia

  SERIE B - 25/05/2020
#futsalmercato, un'Anteprima di Alta...marca: ufficiale, Serandrei confermato

Il sodalizio trevigiano formalizza una delle nostre anticipazioni e rinnova la fiducia al tecnico che nell'ultima stagione, prima dello stop, aveva raggiunto la seconda posizione nel girone C. Il dg Baccin: "Con lui abbiamo cominciato a mettere le basi per il futuro"

[...]
  SERIE B - 23/05/2020
#futsalmercato: Leandrinho, Imamovic e Bellomo, è un triplo "si" all'Atletico

I tre attaccanti hanno confermato la loro volontà di restare a Nervesa in vista dello sbarco in Serie A2, sulla cui decisione permangono ancora alcuni dubbi. La posizione di Tenderini da definire con la Fenice. El Mahdi in Francia. In settimana si decide per la panchina

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni