SERIE B - 18/09/2019

Maccan Prata, continua la maledizione: i gialloneri si inchinano all'Udine City

La squadra di Sabalino si arrende ancora una volta nel primo turno della Coppa Divisione, cedendo il passo alla squadra bianconera. Il micidiale uno-due di Štendler spiana la strada ai suoi che triplicheranno in avvio di ripresa grazie alla marcatura di Sironi

Continua implacabile la maledizione della Coppa Divisione, per il Maccan Prata. Per il terzo anno di fila, il team giallonero esce dalla competizione al primo turno, inchinandosi stavolta all’entusiasmo della matricola Udine City (4-0). Una prestazione coriacea, quella dei bianconeri, capaci di mettere sotto il team pratese, sceso sul parquet con le idee confuse. Uno scivolone, ci si augura, dovuto anche alla novità di un gruppo che si allena assieme da meno di un mese. Ora la testa al Palmanova, che sabato si presenterà al PalaPrata per la prima gara del triangolare di Coppa Italia, che vedrà i gialloneri ancora opposti all’Udine City nel secondo o terzo incontro: il riscatto, allora, sarà d’obbligo.

A rilento la partenza, in perfetto equilibrio fra entrambi i team. Fin dall’inizio, tuttavia, i padroni di casa paiono più arrembanti, quantomeno nell’atteggiamento. L’equilibrio si spezza solo a 15’25’’ con Štendler, abile pure nel raddoppio meno di un minuto dopo (16’09’’), in entrambi i casi su rasoterra dal limite. Si va al riposo sul 2-0, sperando in un altro Maccan nei secondi 20’. Non è così. A 01’23’’ Sironi infila il tris a centro area su assist laterale di Barile, e per i mobilieri la strada si fa ancora più in salita. Solo dopo la metà della ripresa gli uomini di Sabalino riescono ad alzare il baricentro, trovando però un superlativo Tomasino in più occasioni. Guardingo, l’Udine City si chiude a riccio negli ultimi 6’, quando il tecnico giallonero schiera Otero fra i pali come estremo di movimento. E proprio col Maccan riversato interamente in avanti, a 19’05’’ arriva il poker definitivo di Štendler a porta sguarnita. Notte fonda sui pratesi, sabato occorrerà tutta un’altra prestazione.

Di seguito il tabellino.

UDINE CITY-MACCAN PRATA 4-0 (2-0)
UDINE CITY: Tomasino e Agrizzi (portieri), Ianesi, Todon, Della Bianca, Chtioui, Štendler, Sansica, Osso Armellino, Barile, Goranovic, Sironi. All. Pittini.
MACCAN PRATA: Morassi, Rebba e Marchesin (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej, Spadotto. All. Sabalino.
MARCATORI: 15’25’’ e a 16’09’’pt Štendler; 01’23’’st Sironi, 19’05’’ Štendler.
ARBITRI: Angelo di Gradisca d’Isonzo e Naccari di Udine; cronometrista Zucchiatti di Tolmezzo.
NOTE: Ammoniti Giannattasio, Grandinetti, Belleboni.

 

Ufficio Stampa Maccan Prata


  SERIE B - 17/10/2019
Che serata al PalaMaser: lo Sporting Altamarca si ripete e vola in Coppa

Quinta vittoria nelle prime cinque apparizioni ufficiali per i ragazzi di Baldasso che dopo aver eliminato dalla competizione griffata Divisione il Villorba, danno scacco anche al Carrè Chiuppano. Nel 4-2 finale spicca la doppietta dell'ex Halimi

[...]
  SERIE C1 - 17/10/2019
La Tiemme Grangiorgione cresce. Ospici punta lo Spinea: "Non possiamo sbagliare"

La bella vittoria sul Verona ha galvanizzato l'ambiente trevigiano caricando la squadra in vista della trasferta di domani sera. Il vice di Bragagnolo guarda verso l'alto: "La condizione cresce, ma dobbiamo far attenzione agli errori. Con il P5 sarà una sfida tirata"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/10/2019
Calcio Padova promosso, Penello: "Possiamo fare un bel campionato"

L'estremo difensore torna sul primo successo in regular season ottenuto al cospetto del Thiene: "Squadra giovane ma tosta, siamo scese in campo determinate e siamo riuscite a riscattarci. Siamo un bel gruppo"

  SERIE C1 - 17/10/2019
Hellas, cresce l'attesa per il big-match col Valli: Cecchini e Gumeniuk in forse

La capolista si presenta a Carrè con la ferma intenzione di aggiudicarsi la sfida con i vicentini che mister Castagna non reputa decisiva: "Sarà piuttosto importante per capire a che punto nsiamo nel nostro processo di crescita". Del Corso appiedato due turni

[...]
  SERIE C1 - 17/10/2019
Il Giorgione riceve il Calcio Padova. Becegato: "Non fermiamoci proprio ora..."

"Abbiamo l'obbligo, di imporre il nostro gioco e di ottenere la vittoria. Non sarà semplice, ma vogliamo continuare la serie vincente" dichiara il giocatore nel pre-gara che attende i suoi contro i patavini. "La chiave di tutto è il buon amalgama del gruppo"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 28/09/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni