SERIE B - 08/11/2019

Un altro banco di prova attende il Maccan: all'orizzonte c'è l'Arzignano Team

Coach Sabalino non ha dubbi: "Utile per testare maturità, concentrazione, applicazione e consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque senza problemi. Affronteremo giocatori di categoria superiore, cercheremo di sopperire con la nostra intensità"

Si chiude il capitolo matricole, per il Maccan Prata, e si chiude, forse, con la più ostica di tutte. I gialloneri, che per una curiosa fatalità in questo avvio di campionato hanno affrontato una dopo l’altra tutte le neopromosse – con la sola eccezione, alla prima, della ripescata Atesina –, saranno di scena a partire dalle 15 di domani al PalaTezze di Tezze sul Brenta (Vi), sul parquet dell’Arzignano Team.

Mister Andrea Sabalino non ha dubbi. «Sarà assolutamente un banco di prova – incalza –, dove testare maturità, concentrazione, applicazione e consapevolezza che possiamo giocarcela assolutamente con chiunque senza problemi». Neofita della categoria, eppure attrezzatissimo, l’Arzignano ha diverse frecce al proprio arco, a partire dal proprio allenatore/giocatore Pablo Ranieri, passando per altri pezzi grossi come Murga, Tres e Matheus. «Giocatori di categoria superiore – spiega ancora Sabalino –, di qualità immense: noi cercheremo di sopperire con la nostra intensità, la nostra voglia e la nostra applicazione a tutte queste loro caratteristiche».

Pur in difetto di materiale per una completa video-analisi, il tecnico ha le idee chiare. «Dobbiamo leggere le loro giocate e contrastarli in questo modo – conclude –. A me interessa soprattutto vedere una prestazione di carattere e tornare a casa senza alcun rimpianto».

Ancora improbabile l’impiego in campo di Mazzuca, che già aveva saltato la gara interna con l’Udine City per un problema al piede accusato nel match col Nervesa, a rientrare nei ranghi sarà Zocchi, che ha scontato la squalifica. Arbitri dell’incontro il modenese Mirko Cino e il biellese Alessandro Botta, col patavino Marco Mezzarobba addetto al cronometro.

Stefano Crocicchia

 


  SERIE A2 - 19/11/2019
Pagana si prende il punto, ma la Fenice può fare meglio: "Sono più fiducioso"

Il tecnico mestrino commenta soddisfatto il pareggio di Villorba, anche se ad un certo punto del match, avanti di due gol, aveva pregustato il bottino pieno. "Visto il momento che stavamo attraversando riuscire a muovere la classifica così è sempre un bel segnale"

[...]
  SERIE B - 20/11/2019
Riscatto Miti Vicinalis, Peruzzetto: "Siamo stati più precisi sotto porta"

Il tecnico tra il successo con l'Eta Beta e il momento attuale: "Non sono mancati gli errori ma il risultato è meritato. "Siamo un gruppo giovane e quindi credo sia normale che manchino ancora certi automatismi e per questo abbiamo ancora tanto lavoro da fare"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/11/2019
#Day7. In vetta si prova la fuga, il girone C ha una nuova capolista

Granzette e Dona Fasano non rallentano, il Città di Capena allunga al comando, cade a sorpresa il Ciampino e viene raggiunto dalla Coppa d'Oro Cerveteri. Successo roboante del Trilacum che trova importanti punti salvezza

  SERIE B - 20/11/2019
Lo Sporting Altamarca si rialza, Miraglia: "Sappiamo di poter fare molto meglio"

Risposta positiva contro il Sant'Agata, ora il Cavezzo: "La società ha investito tanto e giustamente vuole i risultati. Recuperare i punti persi sarà difficile ma il campionato è lungo. Sabato sarà uno scontro diretto, il nostro pubblico farà la differenza"

[...]
  SERIE B - 20/11/2019
Maccan Prata, è derby col Pordenone. Buriola: "Dimostriamo il nostro valore"

Parla l'ex di turno: "Ho ricordi molto belli e sarò sempre grato a questa società. Sono una squadra tosta, organizzata, con fondamenta molto solide e compatte, attenzione a capitan Milanese e Grželj capaci di fare la differenza"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 13/11/2019
   SERIE A - 08/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni