SERIE C1 - 08/11/2019

Dibiesse, primi punti cercasi: a Castelfranco prende il via il nuovo corso Tonet

I biancoverdi tornano in campo dopo la sosta presentando in panchina il tecnico che ha preso il posto di Munarolo. L'obiettivo è cancellare lo zero dalla classifica. Il dg Buso ottimista: "Trasferta difficile, ma il morale della squadra è buono"

”La trasferta è difficile, ma il morale della squadra è buono”.

Claudio Buso, direttore generale della Dibiesse Miane non ha perso l’ottimismo anche dopo un avvio di campionato a dir poco traumatico per la matricola trevigiana, che chiude mestamente la classifica del massimo campionato veneto senza aver avuto ancora l’opportunità di mettere punti in cassa. Una situazione che prodotto il cambio di panchina, con la conduzione tecnica assunta da Doriano Tonet dopo la decisione della società di Miane di chiudere il rapporto con Mauro Munarolo.

E quella di stasera a Castelfranco veneto contro il Giorgione, sarà la ”prima” per il nuovo responsabile tecnico della Dibiesse, chiamato a prendere in consegna quella squadra che fino a due settimana guidava da assistente di Munarolo. La volontà è quella di invertire la tendenza, puntando sulla forza del gruppo.

”Di cambiamenti non ce ne sono stati - precisa ancora Buso - per il poco tempo a disposizione”.

Parole che lasciano credere che i vertici della Dibiesse si possano affacciare sulla prossima finestra di mercato per dare più consistenza al roster di Tonet che, ad ogni modo, non ha certo sfigurato nelle prime sei giornate considerando che gli avversari affrontati - al netto del Giorgione ed eccezion fatta del Padova - sono stati i primi cinque team che veleggiano in classifica.

”Stasera comunque - chiosa Buso - il nostro pensiero andrà a Marco Arenano, venuto a mancare a 24 anni. Era il fratello di Alessio, un nostro giocatore, con noi fino all’anno scorso, che è tornato a Lecce per potergli stare vicino”.

Un motivo in più per onorarne nel migliore dei modi la memoria.


  SERIE A2 - 19/11/2019
Pagana si prende il punto, ma la Fenice può fare meglio: "Sono più fiducioso"

Il tecnico mestrino commenta soddisfatto il pareggio di Villorba, anche se ad un certo punto del match, avanti di due gol, aveva pregustato il bottino pieno. "Visto il momento che stavamo attraversando riuscire a muovere la classifica così è sempre un bel segnale"

[...]
  SERIE B - 20/11/2019
Riscatto Miti Vicinalis, Peruzzetto: "Siamo stati più precisi sotto porta"

Il tecnico tra il successo con l'Eta Beta e il momento attuale: "Non sono mancati gli errori ma il risultato è meritato. "Siamo un gruppo giovane e quindi credo sia normale che manchino ancora certi automatismi e per questo abbiamo ancora tanto lavoro da fare"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/11/2019
#Day7. In vetta si prova la fuga, il girone C ha una nuova capolista

Granzette e Dona Fasano non rallentano, il Città di Capena allunga al comando, cade a sorpresa il Ciampino e viene raggiunto dalla Coppa d'Oro Cerveteri. Successo roboante del Trilacum che trova importanti punti salvezza

  SERIE B - 20/11/2019
Lo Sporting Altamarca si rialza, Miraglia: "Sappiamo di poter fare molto meglio"

Risposta positiva contro il Sant'Agata, ora il Cavezzo: "La società ha investito tanto e giustamente vuole i risultati. Recuperare i punti persi sarà difficile ma il campionato è lungo. Sabato sarà uno scontro diretto, il nostro pubblico farà la differenza"

[...]
  SERIE B - 20/11/2019
Maccan Prata, è derby col Pordenone. Buriola: "Dimostriamo il nostro valore"

Parla l'ex di turno: "Ho ricordi molto belli e sarò sempre grato a questa società. Sono una squadra tosta, organizzata, con fondamenta molto solide e compatte, attenzione a capitan Milanese e Grželj capaci di fare la differenza"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 13/11/2019
   SERIE A - 08/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni