SERIE B - 29/11/2019

Pordenone, si ferma anche Finato: "Tornerò più forte di prima"

Stagione terminata per il vice capitano a causa della rottura al legamento crociato anteriore: "Quest'anno ero partito bene, nonostante qualche difficoltà iniziale, pensavo di aver recuperato, ma dopo la gara con il Futsal Atesina sono stato costretto a fermarmi"

Dopo quello di Alessandro Zuliani, già nel corso della preparazione estiva, arriva un altro stop importante tra le fila neroverdi: stagione terminata anche per il pivot Federico Finato, fermato da una rottura al legamento crociato anteriore.

Tanta la sofferenza che si legge nelle parole del vice capitano della Martinel Pordenone: ”Questo infortunio è un’agonia che non auguro a nessuno. Quest’anno ero partito bene, nonostante qualche difficoltà iniziale, pensavo di aver recuperato, ma dopo la gara con il Futsal Atesina sono stato costretto a fermarmi”.

Grande rammarico per non poter dare il suo contribuito alla squadra, in un anno in cui ogni sforzo è davvero prezioso. ”Il Pordenone può sognare in grande.” - prosegue Federico - ”La rosa si è rinforzata molto, manca ancora un pò di personalità ma ho piena fiducia nei compagni e sarò sempre loro vicino, a sostenerli”.

Ora si prospetta un periodo di riposo, in attesa dell’operazione fissata per il prossimo 4 febbraio a Monastier, con il Dottor Fattori. Nel frattempo, Federico non si scoraggia e pensa già al suo ritorno in campo: ”Tornerò più forte di prima, questo è il mio obiettivo. Lo devo a me stesso, ma soprattutto alla società, allo staff, ai tifosi ed ai miei compagni che con la loro vicinanza mi stanno dando una spinta in più. Questo non è certamente il mio primo infortunio, e so di dover lavorare sodo per tornare il prima possibile!”.


  SERIE A - 08/04/2020
Petrarca Padova, per Giampaolo stagione finita: "In linea con gli obiettivi"

Per quanto farebbe piacere tornare a giocare, anche il tecnico dei patavini pensa che il campionato sia giunto al capolinea. "Mi metto nei panni delle società e invito tutti ad una riflessione intelligente, cercando di preservare la salute economica del nostro fustal"

[...]
  VARIE - 04/04/2020
L'Udine City scende in campo (e fa gol) la solidarietà: donate 300 mascherine

Splendido gesto del club del presidente Caruzzo, che ha messo a disposizione dell'ospedale "Santa Maria della Misericordia" i dpi provenienti dalla Cina. Ma non solo: i bambini della Scuola Calcio bianconera hanno regalato ai medici un disegno di speranza

[...]
area rosa
  VARIE - 08/04/2020
Union Fenice, stagione in crescendo. Pagan: "Il bilancio è in positivo"

"Non è stata un'annata facile e nonostante ciò la posizione di classifica ci lascia serene - dice il tecnico delle mestrine. - Stiamo vivendo un momento paradossale, non si sa quando e se si riprenderà a giocare"

  SERIE A2 - 06/04/2020
Chiuppano, via alle "interviste in Carrantena": Pedrinho si svela a tutto tondo

In un periodo di astinenza forzata dal futsal, il bomber brasiliano parla del suo rapporto con Carrè e il club altovicentino. "Dopo l'esperienza cinese volevo smettere, Apolloni mi ha convinto a continuare. Ma ora dedico tutto il mio tempo alle persone che amo di più"

[...]
  SERIE A - 08/04/2020
Ercolessi lo dice con chiarezza: "In Italia mancano progetti a lungo termine"

Il capitano della Nazionale e punto di forza della Feldi Eboli parla della sua carriera, del suo percorso in azzurro, della beffa portoghese ma anche della situazione attuale del nostro futsal: "Ogni società coltiva il proprio orticello ma manca una visione comune dettata dall'alto"

[...]
altre notizie
   VARIE - 05/04/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni