SERIE C1 - 14/02/2020

Murazze, Frizziero: "Col Giorgione è una gara dura, ma non partiamo sconfitti"

L'allenatore analizza la sfida contro il quintetto di Marani: "Siamo consapevoli di affrontare un'ottima squadra e la classifica lo testimonia, ma noi andremo per fare la nostra partita con rispetto e senza paura, come abbiamo fatto all'andata quando abbiamo vinto"

Al Murazze manca sempre un centesimo per fare un euro. Vedi le sconfitte di inizio ritorno con Cosmos e Valli, vedi il ko con il Verona, tutte sconfitte di stretta misura. Certo dopo aver battuto Spinea e Annia ci si aspettava un risultato diverso venerdì scorso: alla resa dei conti cosa è mancato con il Verona?

”Con Spinea e Annia - spiega Michele Frizziero - avevamo disputato due ottime partite sotto l’aspetto mentale, dove avevamo limitato gli errori in fase difensiva mentre in fase di possesso siamo stati equilibrati. Contro il Verona, invece, dopo aver disputato un buon primo tempo, siamo calati vistosamente nella ripresa. Le disattenzioni nei gol subiti hanno inciso fortemente nel risultato. Purtroppo da inizio campionato stiamo pagando a caro prezzo queste indecisioni che in una categoria come la C1 non dovrebbero esserci”.

- Venerdì vi aspetta una trasferta in apparenza chiusa dal pronostico a Castelfranco: ma contro il Giorgione che Murazze speri di vedere all’opera? Vista la classifica quali ritieni siano le partite-step per arrivare alla salvezza?
”Al di là dell’avversario credo che non bisogna mai partire sconfitti, altrimenti dovremmo cercare di fare dell’altro. Siamo consapevoli che il Giorgione è un’ottima squadra e la classifica lo testimonia, ma noi andremo per fare la nostra partita con rispetto e senza paura, come abbiamo fatto all’andata quando abbiamo vinto. Anche venerdì credo ci saranno alcune assenze, ma comunque dovremo guardare avanti. Mentalmente dobbiamo sempre scendere in campo per cercare di portare a casa più punti possibili contro chiunque, ovvio che gli scontri diretti saranno sempre determinanti per la salvezza”.


  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
  VARIE - 29/03/2020
Padova, un esempio da seguire: l'Under 17 dona le multe alla Protezione Civile

L'iniziativa dei ragazzi della formazione biancoscudata, sostenuta dai tecnici Emanuele Fusco e Alberto Carpanese. "Ne abbiamo parlato con i genitori, i giocatori hanno accettato con entusiasmo di versare il corrispettivo mostrando un grande senso del dovere"

[...]
area rosa
  VARIE - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  SERIE C1 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gentilini: "Occorre portare a termine il campionato"

Il trainer del Mosaico Bolzano, capolista del massimo campionato regionale, ipotizza la migliore delle ipotesi: "Si potrebbe ripartire dopo Pasqua ma per giocare bisognerebbe aspettare almeno maggio. Anche se mancano una decina di turni io dico che è meglio arrivare in fondo"

[...]
  SERIE C1 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Panteca: "Playoff e playout per emettere i verdetti"

Il problema principale una volta superata l'emergenza, per il responsabile del futsal giallonero, è la mancanza di tempo: "Finirà che verrà sacrificata anche la fase nazionale della Coppa Italia, purtroppo prevedo che non ci saranno date per collocarla nel calendario"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni