SERIE C1 - 15/02/2020

Udinese, poker al Manzano e secondo posto: ai seggiolai fatali i primi 90"!

Il big-match si chiude con il successo bianconero per 4-2, risultato che probabilmente mette fine alle speranze di promozione del team di Genna. Bianconeri subito sul 2-0 con Marchiori e Ganzini, arrotondano Pellegrini e Collevati, non bastano i gol di Duricic e Barreca

E’ il PalaCus il capolinea dei sogni promozione del Manzano. I seggiolai vengono messi sotto in lungo ed in largo dalla Futsal Udinese che invece con questo successo torna pienamente in corsa per la promozione in serie B scalzando la squadra manzanese dal secondo gradino.

Un film già visto quello del Manzano con la solita partenza ad handicap, record di due gol subiti in 90”, come spesso accaduto nella seconda parte della stagione ed e’ bastata una singola mossa al mister Della Negra, cioe’ raddoppiare sistematicamente su Barreca e Zalaschek, per mettere in scacco il resto della truppa arancione.

LA CRONACA - Pronti via e per il Manzano e subito notte: dopo 20” difesa presa d’infilata da Marchiori che chiude una manovra lineare su schema d’avvio infilando Patti; non c’e’ tempo per reagire e la frittata e’ servita dopo un minuto con Ganzini che gonfia la rete e mette in discesa la gara della Futsal Udinese.

Il Manzano si risveglia dopo una decina di minuti dal torpore, dopo aver rischiato il tris su una bomba di Ganzini che centra il palo al 7’, affidandosi a soluzioni estemporanee che creano qualche grattacapo a Beltramini con tiri dalla lunga distanza. Arriva quasi allo scadere la rete di Duricic, un lampo nel buio che fa intravedere una possibile riscossa nella ripresa.

Speranza vana perche’ il Manzano nella ripresa dura lo spazio di 5’, ancora Duricic pericoloso in diagonale, con salvataggio di piede di Beltramini, poi al 6’ altra dormita difensiva, tiro di Ganzini respinto da Patti, tre arancioni in area giocano a star fermi permettendo a Pellegrino di fissare il 3-1. Tempo per recuperare ci sarebbe, ma la reazione del Manzano e’ frenetica quanto confusionaria, nessun pericolo dalle parti di Beltramini e quando Collevati si beve tutta la squadra manzanese sulla sinistra beffando Patti con un tocco sotto cala il sipario sulla sfida. Sui titoli di coda arriva la rete di Moretto che quantomeno impatta gli scontri diretti, magra consolazione per il team manzanese.

FUTSAL UDINESE-MANZANO 4-2 (pt 2-1)
FUTSAL UDINESE: Beltramini, Scuor, Mattiola, Pellegrino, Flaugnacco, Collevati, Violino, Ganzini, Monsalve, Marchiori, Mazzola. All.: Della Negra
MANZANO: Patti, Costantini, Gasich, Zanuttini, El Atrassi, Taviani, Zalaschek, Spatafora, Duricic D., Moretto, Barreca, Duric M. All.: Genna
ARBITRI: Tranchina di Udine e Sorrentino di Trieste
MARCATORI: p.t. 0’20” Marchiori (U), 1’ 20”Ganzini (U), 19’00” Duricic (M), s.t. 5’48” Pellegrini (U), 14’08” Collevati (U), 17’40” Moretto (M)
NOTE: ammonito Barreca (M)


  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
  VARIE - 29/03/2020
Padova, un esempio da seguire: l'Under 17 dona le multe alla Protezione Civile

L'iniziativa dei ragazzi della formazione biancoscudata, sostenuta dai tecnici Emanuele Fusco e Alberto Carpanese. "Ne abbiamo parlato con i genitori, i giocatori hanno accettato con entusiasmo di versare il corrispettivo mostrando un grande senso del dovere"

[...]
area rosa
  VARIE - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  SERIE C1 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gentilini: "Occorre portare a termine il campionato"

Il trainer del Mosaico Bolzano, capolista del massimo campionato regionale, ipotizza la migliore delle ipotesi: "Si potrebbe ripartire dopo Pasqua ma per giocare bisognerebbe aspettare almeno maggio. Anche se mancano una decina di turni io dico che è meglio arrivare in fondo"

[...]
  SERIE C1 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Panteca: "Playoff e playout per emettere i verdetti"

Il problema principale una volta superata l'emergenza, per il responsabile del futsal giallonero, è la mancanza di tempo: "Finirà che verrà sacrificata anche la fase nazionale della Coppa Italia, purtroppo prevedo che non ci saranno date per collocarla nel calendario"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni