SERIE C1 - 29/05/2020

Genna esce di scena, il Manzano alla ricerca del nuovo mister: in pole c'è Dindo

L'allenatore ha interrotto il suo rapporto con i seggiolai. Per il sostituto in primo piano ci sarebbe il tecnico l'anno scorso nello staff della Rappresentativa friulana. Il ds Marinucci: "Serve un allenatore di carisma, prenderemo una decisione la prossima settimana"

Ci ha pensato il Manzano a dare una scossa al calcio a cinque regionale in un periodo di calma piatta, almeno per quanto riguarda la Serie C del Friuli Venezia Giulia. I seggiolai, non nuovi a divorzi eccellenti relativamente alle guide tecniche, hanno comunicato qualche giorno fa la rescissione consensuale del contratto in essere con il mister Massimo Genna.

Un fulmine a ciel sereno per gli addetti ai lavori, visto il rapporto che lega da moltissimi anni il club al tecnico, che dopo aver vissuto la propria vita sportiva come calciatore indossando i colori gialloblu, nelle ultime quattro stagioni era salito in plancia di comando della squadra.  Un addio comunque concordato e con una bella stretta di mano come ci conferma il portavoce del club manzanese  ovvero il direttore sportivo Mario Marinucci.

”Ci siamo incontrati con il mister, avevamo intuito, conoscendolo da piu’ di venti anni, le sue intenzioni, che lo stesso ci ha confermato, ovvero la mancanza di stimoli ed entusiasmo per continuare ad allenare la squadra. Ha pesato - prosegue il d.s. - quel mancato salto di qualità dal punto di vista mentale e di personalità della squadra che il mister si attendeva, alla luce anche della campagna di rafforzamento fatta in estate dal nostro club”.

Partito subito in regione il toto-allenatore, ma Marinucci per ora mantiene la bocca cucita.

”Serve un allenatore di carisma che inquadri bene la squadra e la rimetta in carreggiata soprattutto dal punto di vista comportamentale, abbiamo vari nomi sul taccuino, decideremo la prossima settimana”.

Voci di corridoio danno in pole position Claudio Dindo: ex Ita Palmanova, Luparense ed anche Manzano, nell’ultima stagione ha svolto il ruolo di vice della Rappresentativa Regionale.

Da non trascurare anche il nome di Paolo Bovolenta, attuale selezionatore regionale e con un passato all’Under 21 sempre del Manzano.

A proposito di Under 19, la società manzanese sta allestendo, come ci conferma il d.s., la squadra per partecipare al campionato nazionale.

”Ci siamo posti questo obiettivo, stiamo lavorando a 360 gradi a tal proposito, abbiamo già quasi una decina di giovani promesse, ma per un roster completo ne servono altrettante. Pertanto continuiamo a lavorare sodo per completare l’opera”.


  SERIE A - 09/07/2020
Leo Senna vola in A con il Carrè Chiuppano: "Troppo felice di questa promozione"

Il brasiliano, fresco di rinnovo, esulta: "Sono contento di rimanere. Prima di tornare in Brasile a causa dello stop del campionato, la mia volontà era già quella di rimanere l'anno prossimo anche perché, senza firmare niente, avevo dato la mia parola al ds Matteo"

[...]
  SERIE A2 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Pagana: "Bisogna iniziare a fare il bene del futsal"

L'esperto allenatore dice la sua: "Parlo a titolo personale e ti posso dire che vivo con grande curiosità questa situazione. Non ho ben capito quali siano state le motivazioni ma forse si dovrebbe fare un passo in avanti in questo sport anziché odiare l'avversario di turno"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 06/07/2020
#futsalmercato, un innesto di sostanza per il Padova: arriva Carollo

La 26enne giocatrice di Schio proviene dalla Fenice, che ha chiuso i battenti e dove ha giocato nelle ultime due stagioni dopo le esperienza di Thiene dove ha vinto una Coppa Italia di A2 centrando la promozione in Serie A

  SERIE B - 08/07/2020
Sporting Altamarca, Murador ci crede: "Un buon anno per crescere e migliorare"

Il classe 2003: "Sono molto felice del mio rinnovo e sono prontissimo per questa nuova stagione alla ricerca di nuovi traguardi sia collettivi che personali. Obiettivi? Si punta sempre in alto, proveremo a migliorare la prestazione dell'anno precedente"

[...]
  SERIE B - 07/07/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Sadat Ziberi approda all'Hellas Verona

Il laterale macedone, punto fermo della propria nazionale, sarà a disposizione di Pino Milella che ritrova dopo l'esperienza di Mantova, nella prossima stagione. In Italia ha vestito anche le maglie di Milano, Italpol e Città di Massa

[...]
altre notizie
   SERIE B - 25/06/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni