SERIE B - 31/05/2020

#futsalmercato, doppia tegola per il Mestre: niente A2 per i fratelli Aalders

Un brutto colpo per il presidente Chiozzotto, che ha dovuto accettare la scelta di Marinio e Marciano di trasferirsi all'estero con le rispettive famiglie dopo aver ricevuto una proposta di lavoro. Il numero uno non ha battuto ciglio, dando l'ok alla partenza dei suoi gemelli del gol

Un vero fulmine a ciel sereno si abbatte su Mestre. Ieri ufficialmente i fratelli Aalders, Marinio e Marciano, hanno annunciato alla società che loro malgrado non potranno far parte della rosa del Città di Mestre per la stagione 20/21. Questo è un duro colpo per gli arancioneri, che dovranno rinunciare in un sol colpo al capocannoniere del girone C della Serie B (24 reti) ed ad il vice cannoniere della squadra (11 reti), una delle sorprese più positive della meravigliosa stagione appena conclusasi.

Purtroppo questa è un’altra conseguenza negativa della pandemia da Covid-19. Infatti nonostante si fosse già raggiunto l’accordo per il rinnovo per la prossima stagione (come tutti quelli riconfermati della rosa 2019/’20), dove i due atleti avevano anche fattivamente rinunciato a qualcosa per poter dare una mano concreta alla società in questi momenti di incertezza, i due olandesi erano praticamente a casa, senza una certezza di riprendere a lavorare a breve termine.

Qualche giorno fa gli è pervenuta una proposta di lavoro dall’estero nel campo del turismo, proposta alla quale, vista la situazione, non potevano rinunciare. Preso coraggio  hanno deciso di trasferirsi fuori dell’Italia con le loro relative famiglie.

Anche il presidente Marco Chiozzotto, andando contro gli interessi societari, da buon padre di famiglia, ha ”benedetto” la decisione dei due ragazzi, capendone le ragioni. Ovviamente i ragazzi sono dispiaciuti nel dover rinuciare a quella categoria a cui tanto hanno contribuito per il raggiungimento. Ma sono anche veramente amareggiati a dover rinunciare a stare in un ambiente dove avevano trovato la loro dimensione sia a livello umano, sia a livello sportivo.

Ora il Città di Mestre dovrà coprire i due tasselli ”pesanti” che con la dipartita degl’olandesi, verranno a mancare... ma non possiamo non augurare il meglio a Marinio e Marciano Aalders e alle loro famiglie.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 09/07/2020
Leo Senna vola in A con il Carrè Chiuppano: "Troppo felice di questa promozione"

Il brasiliano, fresco di rinnovo, esulta: "Sono contento di rimanere. Prima di tornare in Brasile a causa dello stop del campionato, la mia volontà era già quella di rimanere l'anno prossimo anche perché, senza firmare niente, avevo dato la mia parola al ds Matteo"

[...]
  SERIE A2 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Pagana: "Bisogna iniziare a fare il bene del futsal"

L'esperto allenatore dice la sua: "Parlo a titolo personale e ti posso dire che vivo con grande curiosità questa situazione. Non ho ben capito quali siano state le motivazioni ma forse si dovrebbe fare un passo in avanti in questo sport anziché odiare l'avversario di turno"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 06/07/2020
#futsalmercato, un innesto di sostanza per il Padova: arriva Carollo

La 26enne giocatrice di Schio proviene dalla Fenice, che ha chiuso i battenti e dove ha giocato nelle ultime due stagioni dopo le esperienza di Thiene dove ha vinto una Coppa Italia di A2 centrando la promozione in Serie A

  SERIE B - 08/07/2020
Sporting Altamarca, Murador ci crede: "Un buon anno per crescere e migliorare"

Il classe 2003: "Sono molto felice del mio rinnovo e sono prontissimo per questa nuova stagione alla ricerca di nuovi traguardi sia collettivi che personali. Obiettivi? Si punta sempre in alto, proveremo a migliorare la prestazione dell'anno precedente"

[...]
  SERIE B - 07/07/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Sadat Ziberi approda all'Hellas Verona

Il laterale macedone, punto fermo della propria nazionale, sarà a disposizione di Pino Milella che ritrova dopo l'esperienza di Mantova, nella prossima stagione. In Italia ha vestito anche le maglie di Milano, Italpol e Città di Massa

[...]
altre notizie
   SERIE B - 25/06/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni