SERIE A2 - 25/06/2020

La decisione del T.F.N.: il tesseramento di Sampaio è nullo, il Sestu rischia

La Sezione Tesseramenti ha preso la decisione sulla vicenda che si trascinava ormai da sei mesi: Fenice e Città di Massa potrebbero ottenere i tre punti a tavolino per le due partite perse sul campo e la nuova classifica porterebbe i sardi in piena zona-retrocessione!

Nel giorno in cui il Consiglio Federale della FIGC doveva decidere del destino delle squadre del futsal nazionale ”colpite” dalla scure del criterio demeritocratico e destinate alla retrocessione, la Sezione Tesseramenti del Tribunale Federale Nazionale ha preso una decisione che potrebbe sicuramente avere delle ripercussioni sulla classifica del girone A del campionato di Serie A2 2019/2020.

L’ufficio presieduto dall’avvocato Andrea Annunziata ha infatti disposto l’annullamento del tesseramento di Conrado Sampaio in favore del Città di Sestu, pronunciandosi definitivamente sulla richiesta di giudizio presentata dalla Corte Sportiva d’Appello in ordine alla validità, appunto, del tesseramento del giocatore brasiliano, approdato al club isolano all’inizio del mese di dicembre dello scorso anno.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DISPOSITIVO DEL T.F.N.

 

Dunque, Sampaio non aveva titolo per prendere parte alle gare del campionato di A2 disputate contro Fenice (il 7 dicembre 2019), L84 (14 dicembre), Leonardo (11 gennaio) e Città di Massa (18 gennaio), tutte vinte dalla squadra isolana. Ma solamente due di queste sfidanti - Fenice e Città di Massa - presentarono ricorso adducendo la sospetta posizione irregolare di tesseramento di Sampaio, che era stato trasferito dall’Orchies al Toulone a inizio stagione e che poi sia era accasato al Petrarca Padova prima di spostarsi in Sardegna con la riapertura delle liste.

UN GIALLO IN PIENA ESTATE - Questo significa che l’annullamento del tesseramento disposto oggi potrebbe comportare per il Città di Sestu (qualora la sentenza venisse confermata in secondo grado di giudizio) la perdita delle gare con Fenice e Città di Massa, il che rivoluzionerebbe la graduatoria del girone A nelle zone di bassa classifica, con la Fenice che si porterebbe a sedici punti mentre il Città di Sestu, che scivolerebbe a 15, in attesa delle determinazioni del Consiglio Federale, rischierebbe la retrocessione in Serie B.

Rischio che verrebbe azzerato dall’eventuale deliberazione del Consiglio Federale che potrebbe accogliere la richiesta della LND condivisa con la Divisione Calcio a 5, sentenziando la retrocessione solamente dell’ultima classificata di ciascun campionato nazionale.


  SERIE B - 12/08/2020
#futsalmercato, il Chiuppano piazza il primo colpo: dalla Spagna arriva Juanfran

Inizia alla grande il mercato della formazione veneta, che dopo la conferma di Mattia Guzzonato si assicura le prestazioni del laterale spagnolo classe 1992, ex Cartagena, Segovia, Burela e Levante. Il ds Angeli: "Con lui salto di qualità, è un giocatore di esperienza"

[...]
  SERIE A2 - 11/08/2020
Fenice Veneziamestre, Zago ci crede: "Avanti con la qualità dei nostri giovani"

In vista del nuovo campionato di A2, in cui i mestrini sono stati riammessi, il numero uno confessa le sue aspettative: "Non commetteremo gli errori dello scorso anno. Peserà l'assenza di Meo, ma riavremo con noi Tenderini, sperando che gli infortuni non ci condizionino"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 03/08/2020
Un rinnovo che significa fedeltà: Miriam Palma un altro anno a Padova

La giocatrice di origini pugliesi è una delle poche atlete che hanno accompagnato l'escalation del sodalizio biancoscudato dalla Serie D all'A2. "Qualsiasi obiettivo passa da un'unica via: quella del lavoro e del divertimento"

  SERIE B - 12/08/2020
#futsalmercato, a volte ritornano: Alessandro Boso alla corte di De Francesch

L'esperto giocatore bellunese, che aveva già indossato la maglia del club sedicense, è il regalo sotto l'ombrellone del presidente Deon. Ma non è stato facile riportarlo al PalaRicolt: "...una trattativa mai così complicata" riporta la Giorik sulla pagina di facebook

[...]
  SERIE A2 - 10/08/2020
#futsalmercato, gli indizi in Anteprima diventano ufficialità: Alemao a Nervesa!

Il direttore sportivo Parolin piazza il colpo che potrebbe ridisegnare gli equilibri del girone A di seconda divisione, lanciando i trevigiani nel borsino-valori: in Veneto torna (dopo l'esperienza di Dosson) uno dei giocatori di maggior blasone visti all'opera sui campi d'Italia

[...]
altre notizie
   SERIE A - 09/08/2020
   SERIE U19 - 24/07/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni