SERIE A2 - 02/08/2020

Carrè Chiuppano, Lari scalpita per la nuova avventura: "Roster di grande valore"

"Pedrinho è un giocatore che mi è sempre piaciuto e potrò crescere ulteriormente al suo fianco, ma mi piace molto anche Senna - dice l'ex Città di Massa, con un sogno azzurro nel cassetto. - Il mio 32? In onore di Vieri! Spero un giorno di debuttare in Nazionale"

Da avversario, lo scorso novembre, a nuovo acquisto. Dal Città di Massa al Carrè Chiuppano, questa la strada di Filippo Lari, conosciuto nel mondo del futsal come lo ”stakanovista” di cui lui stesso ne spiega l’origine.

”Dopo aver iniziato da ragazzino nel calcio a 11, nel 2015 sono passato al Rimini c5 e, vista l’età, mi dividevo spesso tra la formazione under e la prima squadra. Praticamente non saltavo mai una partita e di qui il soprannome che mi diede il mister e che ancora mi porto dietro”.

I destini di Lari e del Carrè Chiuppano si erano incrociati anche negli ottavi di finale della prima edizione della Coppa della Divisione, quando indossava la maglia dell’IC Futsal e segnò un bellissimo gol... ”Ricordo bene quella partita, è stato un incontro molto tirato. Ricordo una squadra grintosa, compatta e che ha dato tutto fino all’ultimo secondo. Il tifo poi mi ha particolarmente impressionato, veramente molto caloroso. Il gol che ho segnato è stato uno dei più belli della mia carriera, ora naturalmente cercherò di sdebitarmi (ride ndr). Anche con il Città di Massa ricordo un avversario tosto con giocatori di valore assoluto. Alcuni di questi saranno miei compagni quest’anno, non vedo l’ora di conoscerli”.

E su Pedrinho, nuovo compagno di reparto, Lari aggiunge: ”È un giocatore che mi è sempre piaciuto moltissimo, credo che al suo fianco potrò crescere ulteriormente. Mi piace in maniera particolare anche Leo Senna, ma in generale tutto il roster del Carrè Chiuppano è di sicuro valore”.

Lari sa adattarsi bene sia da centrale difensivo che da pivot, ma quale è il ruolo che preferisce?
”Amo mettermi a disposizione e giocare dove il mister ritiene opportuno per gli equilibri di squadra. Certo, se proprio devo scegliere dico pivot, in quel ruolo mi trovo a meraviglia. A chi mi ispiro? Direi Mauro Castagna, con cui ho giocato e dal quale ho avuto modo di apprendere tanto, a livello tecnico ed umano. Con lui mi sento ancora adesso”.

Lo stesso Castagna con il quale ha condiviso la sua avventura in Serie A con l’IC Futsal. In quella squadra c’erano anche giocatori del calibro di Ferrugem, Murga, Salado e Borges...
”È stata un’esperienza bellissima e giocare con questi big del futsal mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista. Con Borges poi ho giocato anche con il Città di Massa e mi ha insegnato veramente tanto, gli sono molto riconoscente.

La sua maglia è sempre stata la 32, in onore del suo idolo calcistico...
”La indosso in onore di Bobo Vieri, il mio idolo calcistico. L’ho apprezzato come giocatore e adesso lo seguo anche come uomo di comunicazione”.

Tornando all’attualità e sull’imminente futuro, la figura ed il lavoro del nuovo DS Mirko Angeli sono stati fondamentali: ”Mirko è una persona fantastica ed un ottimo direttore sportivo. Nelle esperienze che abbiamo condiviso, mi ha sempre sostenuto ed aiutato. Insieme a lui vorrei citare anche mister Vanni Pedrini, che nella stagione in serie A è stato come un padre per me, ed è anche grazie a lui se sono qui.”

In ultimo Lari parla del suo sogno nel cassetto: ”Credo un po’ quello di tutti i ragazzi che iniziano a giocare a pallone, debuttare un giorno in Nazionale. Penso a quanto sarebbero orgogliosi i miei genitori, che mi seguono dappertutto e che sono i miei primi tifosi”.

Ufficio Stampa 


  SERIE A2 - 10/08/2020
#futsalmercato, gli indizi in Anteprima diventano ufficialità: Alemao a Nervesa!

Il direttore sportivo Parolin piazza il colpo che potrebbe ridisegnare gli equilibri del girone A di seconda divisione, lanciando i trevigiani nel borsino-valori: in Veneto torna (dopo l'esperienza di Dosson) uno dei giocatori di maggior blasone visti all'opera sui campi d'Italia

[...]
  SERIE B - 08/08/2020
La promessa di Christian Dos Santos: "Giorik, è l'anno ideale per vincere!"

Il brasiliano sarà per la quarta stagione consecutiva uno dei punti di riferimento dello scacchiere di De Francesch. Ed è pronto a lanciare la sua sfida: "Voglio fare grandi cose in campo, per me è un onore vestire questa maglia. Ripagherò la fiducia riposta in me"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 03/08/2020
Un rinnovo che significa fedeltà: Miriam Palma un altro anno a Padova

La giocatrice di origini pugliesi è una delle poche atlete che hanno accompagnato l'escalation del sodalizio biancoscudato dalla Serie D all'A2. "Qualsiasi obiettivo passa da un'unica via: quella del lavoro e del divertimento"

  SERIE A2 - 11/08/2020
Fenice Veneziamestre, Zago ci crede: "Avanti con la qualità dei nostri giovani"

In vista del nuovo campionato di A2, in cui i mestrini sono stati riammessi, il numero uno confessa le sue aspettative: "Non commetteremo gli errori dello scorso anno. Peserà l'assenza di Meo, ma riavremo con noi Tenderini, sperando che gli infortuni non ci condizionino"

[...]
  SERIE B - 11/08/2020
#futsalmercato, Mattia Guzzonato rinnova col Chiuppano: "Un orgoglio essere qui"

Per il club veneto, che ripartirà dalla Serie B, arriva la conferma dell'ex Monte di Malo e Valli: "In testa avevo solo questa società, non avrei potuto fare scelte diverse. Mi impegnerò al massimo per farmi trovare pronto, voglio vivere ancora tante emozioni"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 09/08/2020
   SERIE U19 - 24/07/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni