SERIE B - 03/12/2017

Bergamo a bocca asciutta: la trasferta di Crema non porta punti

I rossoblù non riescono a dare continuità alla vittoria di sabato scorso e rimangono sul fondo della classifica a quota 3 punti. Nonostante un primo tempo molto equilibrato, i bergamaschi pagano alcune lacune che un cinico Videoton non perdona

Il Bergamo non raccoglie punti contro il Videoton, a Crema finisce 5-1 per i padroni di casa. I rossoblù non riescono a dare continuità alla vittoria di sabato scorso e rimangono sul fondo della classifica a quota 3 punti. Nonostante un primo tempo molto equilibrato i bergamaschi pagano alcune lacune che un cinico Videoton non perdona.

La prima frazione di gioco vede gli orobici chiudersi a ricco e provare a colpire in contropiede mentre i padroni di casa mantengono il pallino del gioco. L’ equilibrio resiste fino al 12’ quando i cremaschi sfruttano un posizionamento sbagliato del Bergamo che consente a Ghezzi di puntare sul lato destro e concludere a rete con un preciso diagonale. I bergamaschi pochi minuti più tardi rispondono con un’ottima azione corale che però Trisolino non riesce a finalizzare, spedendo fuori da buona posizione. A poco più di novanta secondi dall’intervallo il Videoton raddoppia con Longari che, raccolta la palla sulla trequarti, calcia da fuori e trova il 2-0.

Nel secondo tempo i bergamaschi provano ad alzare il baricentro per accorciare le distanze ma non trovando la via del gol. I padroni di casa allora ne approfittano e colpiscono per due volte, prima con Ghezzi, che firma la doppietta personale, poi in contropiede con Pagano che insacca sul secondo palo dopo una triangolazione con Abelini. A 4’ dal termine il Bergamo prova la carta del portiere di movimento ma fatica ad uscire dalla pressione del Videoton che cerca di impedirne l’utilizzo. Proprio dal pressing cremasco scaturisce il gol del 5-0 con Abelini che dopo aver recuperato la sfera deposita facilmente in rete. Quasi allo scadere il Bergamo riesce a segnare il gol della bandiera grazie con Panarotto che, servito da Previtera, appoggia nella porta sguarnita il gol del 5-1.
Sabato prossimo i rossoblù saranno impegnati in trasferta contro il Rhibo Fossano in uno scontro diretto che potrebbe valere doppio ai fini della lotta salvezza.

VIDEOTON-BERGAMO 5-1 (pt 2-0)

VIDEOTON: Fumagalli, Villa, Lopez, Ghezzi, Tosetti, Pagano, Abelini De Paula, Maietti, Usberghi, Longari, Taffurelli, Mastrangelo. All. Uccheddu.

BERGAMO: Diop, Signorelli, Manza, Kela, Perico, Previtera, Kane, Personeni, Panarotto, Trisolino, Fernandes, Valentino.
All. Finazzi.

Arbitri: Amedeo sez. Reggio Calabria e Schito sez. Milano.
Crono: Filippi sez. Bergamo.
Note: ammoniti Signorelli (Bg).

Reti: PT 12’13” Ghezzi (V), 18’23” Longari (V); ST 5’’19” Ghezzi (V), 9’46” Pagano (V), 16’13” Abelini de Paula (V), 18’17” Panarotto (Bg).

Ufficio Stampa


altre notizie
30/11/2017
Bergamo, inizia un mese decisivo: contro il Videoton [>>]
26/11/2017
Un successo atteso otto giornate: Bergamo "risorge" contro [>>]
23/11/2017
Il Bergamo torna tra le mura amiche, a Torre Boldone arriva [>>]
17/11/2017
Bergamo, Manza e Almeida saltano la sfida casalinga col [>>]
16/11/2017
Bergamo, si torna a Cornaredo: sfida alla corazzata Real [>>]
14/11/2017
Bergamo pensa al turnover per la prima di Coppa Divisione [>>]
12/11/2017
Bergamo non esce dal tunnel: vantaggio di Perico, tre punti [>>]
>> LEGGI TUTTE