SERIE A - 12/10/2018

La Feldi Eboli serve il bis: il Civitella crolla sotto i colpi di Josiko & Co.

Secondo successo di fila per i rossoblu. Ad aprire le danze dopo appena 28'' sono gli ospiti con Titon poi lo spagnolo guida la rimonta con una doppietta: Scigliano, Pedotti e un'autorete di Jelavic fissano il punteggio sul 5-2 finale

Si torna a casa! Eh sì, alla terza giornata di #SerieAFutsal la Feldi Eboli disputa la seconda gara casalinga, ma si tratta di un vero e proprio esordio, poiché le volpi tornano nella tana del PalaDirceu. ”Feldi scrivi la Storia, di Eboli sei la gloria”. Amore su striscione da parte della curva rossoblù che accoglie così i propri beniamini, mentre le squadre sfilano in campo tra i cori dei circa ottocento spettatori presenti. Di fronte c’è la squadra abruzzese del Colormax Civitella, guidata dal tecnico Saverio Palusci: Morgado, Coco Schmitt, Fabinho, Jelavic e non solo, un mix di esperienza e qualità. Mister Piero Basile ha predicato massima concentrazione nel pre partita, si affida ad uno starting five composto da Laion tra i pali, in avanti Romano, Pedotti, Josiko e Fornari.

GARA – Pronti, via e Civitella in vantaggio. Bastano 28 secondi a Titon per beffare la retroguardia rossoblù. Parte in salita la gara della Feldi Eboli, che perde coraggio e si getta a testa bassa in attacco. Ci pensano Scigliano e Josiko a ribaltare il risultato in poco più di un giro di lancette, mentre esplode la torcida rossoblù capitanata dal gruppo storico delle Red Foxes. Gli avversari in tenuta verdeblu faticano a contenere le scorribande di Fornari&co., così Jelavic, nel tentativo di interrompere la manovra ebolitana, anticipa un incolpevole Mazzocchetti e sigla il più classico degli autogol. Dopo l’intervallo chiuso sul doppio vantaggio, è ancora Josiko a far gioire il pubblico locale, approfittando della superiorità creatasi per l’espulsione di Coco Schmitt, anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. Momento di tensione per i ragazzi cari al presidente Papalinetti, l’arbitro Sgueglia ravvede un comportamento scorretto di Horvath e gli commina un rosso diretto. Non riesce ad approfittare della superiorità la Feldi Eboli, anzi subisce la rete di un ottimo Fabinho, il cui diagonale sorprende Laion sul secondo palo. A proposito di legni, tremano e non poco quelli della porta di Mazzocchetti, prima Arrieta e poi Fornari vedono infranti i sogni di gol. Fabinho indossa la maglia del portiere di movimento, cercando gloria in avanti, ma è capitan Pedotti a calare il poverissimo che determina la vittoria finale: 5-2 e pratica archiviata.

TUTTI A LATINA – Prossima sfida in programma per venerdì 19 ottobre, quando alle 20:30 fischierà il calcio d’inizio al PalaBianchini, dove la Feldi Eboli affronterà i nerazzurri del Latina. E’ già pronto un bus turistico per i supporters delle volpi rossoblù, trasferta ed ingresso garantiti per un’altra gara avvincente contro un team ostico ed esperto.

FELDI EBOLI-COLORMAX CIVITELLA 5-2 (3-1 p.t.)
FELDI EBOLI: 1 Glielmi, 2 Laion, 19 Pasculli; 4 Romano, 7 Josiko, 9 Fornari, 11 Scigliano, 12 Arrieta, 13 Pedotti, 14 Bocao, 16 André, 23 Nigro, 24 Caponigro, 34 Luciano. All. Piero Basile.
COLORMAX CIVITELLA: 1 Mazzocchetti, 19 Pieragostino, 23 Pavone; 3 Gargantini, 4 Rocchigiani, 6 Jelavic, 8 Correia, 9 Fabinho, 10 Curri, 11 Oliveira, 12 Horvat, 17 Falcetta, 18 Coco Schmitt. All. Saverio Palusci.
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)
RETI: p.t. 0’28” Titon (C), 5’34” Scigliano (F), 6’43” Josiko (F), 11’13” autogol Jelavic; s.t.: 5’45” Josiko (F), 8’40” Fabinho (C), 18’37” Pedotti (F)
Note: espulsi Coco Schimtt a 3’57’’ s.t. per somma di ammonizioni, 8’02” Horvath per comportamento scorretto; ammoniti: Coco Schmitt ; 800 spettatori circa.

 

ufficio stampa Feldi Eboli

 


altre notizie
28/09/2018
Feldi Eboli, al PalaSele un ko di misura: il Maritime [>>]
28/09/2018
#SerieAPlanetWin365, #Day1: stasera altre tre partite, LIVE [>>]
21/09/2018
Feldi Eboli, Basile e le insidie del debutto: "Importante [>>]
13/09/2018
Feldi Eboli, Basile: "Stiamo lavorando tanto, ma la strada [>>]
10/09/2018
Feldi Eboli, mercoledì altro test-match: al PalaSele [>>]
08/09/2018
La Feldi Eboli è in crescita, 4-1 al Futsal Fuorigrotta [>>]
01/09/2018
Basile è soddisfatto: "Eboli, l'atteggiamento è [>>]
>> LEGGI TUTTE