SERIE A - 08/09/2018

La Feldi Eboli è in crescita, 4-1 al Futsal Fuorigrotta nel match del PalaSele

Da lunedì riprende la preparazione agli ordini dello staff tecnico, in vista delle amichevoli contro Real Rogit e Axed Latina. Il test con la squadra calabrese di serie A2 è fissato per mercoledì 12 settembre alle ore 17:00

La terza settimana di preparazione della Feldi Eboli si chiude con un’amichevole al PalaSele, dove arriva il Futsal Fuorigrotta del tecnico Magalhaes, formazione che si prepara alla prossima stagione in serie B. Un test importante per i rossoblù in vista degli esordi ufficiali, in Coppa Divisione il 22 settembre, nel campionato di Serie A il 28 settembre. Buona la cornice di pubblico con un centinaio di persone sugli spalti, oltre ad un gruppo di fervidi sostenitori rossoblù che hanno incitato i loro beniamini.

GARA – Non ci sono punti in palio, soprattutto entrambe le formazioni hanno i muscoli appesantiti dal raduno pre-stagionale, ma di certo nessuno si tira indietro. Un test sviluppato su tre frazioni da 20 minuti cadauna, nella prima sono Andrè e Josiko a fissare il tabellino sul 2-0. Nella seconda ci pensano Pedotti e Fornari ad aumentare lo score rossoblù, in mezzo la rete dell’ex Turmena su punizione. Nulla cambia nella terza ed ultima frazione, quando i tecnici mischiano ulteriormente le carte, cercando la quadra con diversi elementi.

”POCHI ERRORI, RETTA VIA” – Soddisfatto mister Piero Basile al triplice fischio: ”Vedo una squadra in crescita, un dato positivo specie in una settimana davvero faticosa dal punto di vista fisico. I ragazzi hanno affrontato doppie sedute e carichi di lavoro enormi, sanno che questi sacrifici saranno ripagati”. Tornando alla prestazione odierna: ”Non era facile gestire la rosa, anche perché ho preferito far riposare alcuni atleti affaticati, ciò nonostante ho visto tanta voglia e meccanismi in via di definizione, sia in fase difensiva che offensiva. Questi test servono anzitutto a correggere gli errori, oggi siamo stati bravi a farne pochi, direi che siamo sulla strada giusta”.

PROSSIMI IMPEGNI – La Feldi Eboli si concede un po’ di riposo, da lunedì riprende la preparazione agli ordini dello staff tecnico, in vista delle amichevoli contro Real Rogit e Axed Latina. Il test con la squadra calabrese di serie A2 è fissato per mercoledì 12 settembre alle ore 17:00, mentre sabato 15 settembre alle ore 16:00con i nerazzurri di serie A si terrà il Memorial ”Peppino Cairoli.

LET’S START – Sarà ”Feldi Eboli Show” all’Auditorium San Bartolomeo di Eboli, giovedì 13 settembre alle ore 20:00 la presentazione della squadra e di tutte le componenti societarie, dalla Serie A al Settore Giovanile, passando per la Scuola Calcio&Futsal.

Ufficio stampa


altre notizie
26/10/2018
Feldi Eboli e Came si dividono la posta in palio: rossoblu [...]
20/10/2018
Romano beffa il Latina, nerazzurri ancora a secco in [...]
12/10/2018
La Feldi Eboli serve il bis: il Civitella crolla sotto i [...]
28/09/2018
Feldi Eboli, al PalaSele un ko di misura: il Maritime [...]
28/09/2018
#SerieAPlanetWin365, #Day1: stasera altre tre partite, LIVE [...]
21/09/2018
Feldi Eboli, Basile e le insidie del debutto: "Importante [...]
13/09/2018
Feldi Eboli, Basile: "Stiamo lavorando tanto, ma la strada [...]
>> LEGGI TUTTE