SERIE B - 13/12/2019

Domus Bresso, Battaia avvisa: "Ci giochiamo tutto nelle prossime due gare"

Il tecnico analizza le ultime sfide del 2019: "Non vincere domani significa allontanarsi dai sardi e perdere con il Cornaredo vuol dire uscire dalla Coppa. Con il Lecco non sarà semplice su un campo grande in cui è difficile fare possesso e creare occasioni"

Ad una giornata dalla fine del girone di andata la Domus Bresso di mister Alessio Battaia è costretta a rincorrere Cagliari e la vetta della classifica. Il 3-3 di sabato scorso è stata una mezza sconfitta per i lombardi, ma il tecnico guarda avanti e alla delicata trasferta di Lecco.

”A Lecco non ho mai vinto – puntualizza Battaia – e spero che domani sia la prima volta. Non sarà una gara semplice anche perché giocheremo su un campo grande in cui sarà difficile fare possesso palla e creare occasioni da gol. Loro sono allenati da un grandissimo tecnico, Marquez, che è stato il mio maestro ai tempi della mia esperienza a Lecco. Noi però – precisa il tecnico della Domus – abbiamo un solo risultato a disposizione che è la vittoria. Per tenerci attaccati al Cagliari bisogna vincere”.

Per Battaia non è solo Lecco da tenere d’occhio, ma anche il Real Cornaredo con cui si giocherà il passaggio in Coppa:

”L’anno ancora non è finito. Bisogna preparare al meglio queste gare, concentrandosi su ognuna singolarmente e poi si penserà a gestire la lunga pausa e il ritorno in campionato con lo scontro diretto a Cagliari. Ci giochiamo tutto in queste due sfide – conclude il tecnico lombardo - perché non conquistare i tre punti domani significa allontanarsi troppo dai sardi e perdere con il Cornaredo significa uscire dalla Coppa”.


altre notizie
09/12/2019
Domus Bresso fermata sul pari dalla Rhibo. Surace: "Troppe [>>]
06/12/2019
Una Domus a pieni giri, Dragone: "Non me l'aspettavo, [>>]
05/12/2019
Di Maggio, è solo un arrivederci: giocherà il resto della [>>]
01/12/2019
Domus, Previtera è sempre la provvidenza: una zampata [>>]
28/11/2019
Domus Bresso, la capolista sogna. Sasso: "Grande grinta, [>>]
24/11/2019
La Domus domina il derby: 5-2 al Real Cornaredo, sorpasso e [>>]
21/11/2019
Domus al super-derby col Cornaredo, Surace: "Gara dura e di [>>]
>> LEGGI TUTTE