SERIE B - 30/03/2017

Domus salva, Nunes: "Contro Carmagnola senza il 'peso' del risultato"

L'italobrasiliano indica la strada per le ultime due partite: "Vogliamo sei punti". Bressesi che possono giocare sereni, visto che l'obiettivo permanenza è stato già raggiunto. Con "dedica" particolare al dirigente Vincenzo Taranto

Perdere e festeggiare. E’ successo alla Domus, che sabato scorso è andata ko contro il Città di Asti ma ha potuto ugualmente brindare alla salvezza viste le contemporanee sconfitte delle rivali Pavia, Bergamo e Mediterranea. Un traguardo dedicato da tutta la società al dirigente accompagnatore Vincenzo Taranto, che sta giocando la partita più difficile della sua vita.

L’universale italo-brasiliano Giovani Nunes traccia un bilancio della stagione: ”L’obiettivo iniziale era innanzitutto la salvezza, data la giovane età della squadra. Poi, per l’andamento del campionato, forse avremmo potuto fare qualcosa in più, ma ci è mancata un po’ di esperienza e malizia in parecchie gare. In particolare in diverse gare non siamo riuscite a gestire al meglio il risultato, ma quello fa parte sempre del fattore esperienza”.

Anche a livello personale il voto è positivo, ma si poteva far meglio. ”Sono soddisfatto a metà - continua Nunes - purtroppo qualche squalifica eccessiva mi ha condizionato e purtroppo ha penalizzato anche la squadra. Mi dispiace molto, ma forse il mio carattere che non vuole mai perdere non mi ha aiutato. Sono comunque orgoglioso per quanto abbiamo dimostrato come gruppo durante tutto il campionato”.

Nei prossimi due turni Carmagnola e Saints Pagnano, senza l’assillo del risultato a tutti i costi. ”Giocare senza il peso di dover fare risultato sicuramente ci darà maggiore tranquillità per affrontare i prossimi due impegni, nei quali vogliamo fare bene e provare a ottenere sei punti”.


altre notizie
22/03/2017
Domus Bresso, Celi: "Con l'Asti per ottenere i punti [>>]
07/03/2017
Domus Bresso, Romanella: "Col Real Cornaredo sconfitta [>>]
01/03/2017
Domus Bresso vista derby, Olivetti: "Speriamo di far valere [>>]
22/02/2017
Domus Bresso, Ferri: "Stiamo raccogliendo i punti persi [>>]
15/02/2017
Domus, contro Bergamo vittoria che vale doppio: "Tre punti [>>]
06/02/2017
La Domus torna al successo, Vazzana: "Ora a Bergamo per la [>>]
02/02/2017
Domus, De Stefano avverte il San Biagio: "Daremo [>>]
>> LEGGI TUTTE