SERIE B - 22/01/2020

Domus, Zamburlin punta sul gruppo: "Siamo affiatati e uniti più che mai"

L'estremo difensore pronto a sfidare il suo ex Carmagnola: "Se è vero che sono partiti un po' in sordina, adesso sono in grande spolvero e rappresentano un ostacolo temibile per chiunque. Per me sarà una gara speciale perché ho solo bei ricordi"

Le sconfitte rimediate con Bubi Merano e Cagliari in questo inizio di 2020 hanno rallentato il cammino della Domus Bresso. In campionato i meneghini ora distano cinque lunghezze dalla capolista.

A fare il punto è l’estremo difensore Fabio Zamburlin.
”Abbiamo affrontato due squadre di assoluto livello - è la prima considerazione. - Contro il Bubi siamo stati in partita fino all’ultimo minuto, con un pò più di cinismo sottoporta avremmo potuto portare a casa la qualificazione in Coppa Italia. Contro il Cagliari, bisogna invece fare i complimenti ai nostri avversari perchè, almeno in questa partita, hanno dimostrato di aver meritato la vittoria, seppur il 6-0 finale sia stato un passivo troppo pesante per come è andato il match”.

Sabato arriva a Burago l’Elledì Carmagnola, sfida speciale per il numero uno, ex di turno.
”L’Elledì è una grande squadra. Se è vero che sono partiti un pò in sordina, adesso sono in grande spolvero e rappresentano un ostacolo temibile per chiunque.Per me sarà una gara speciale perchè di Carmagnola ho solo bei ricordi. Inoltre, continuare a vedere prestazioni di alto livello di un portiere giovanissimo come Ganci mi rende molto orgoglioso di lui. Ora però, calcisticamente parlando, mi sento bressese al cento per cento e farò di tutto per conquistare i tre punti anche contro di loro”.

La ricetta di Zamburlin. ”Dobbiamo recuperare un pò di forza d’animo nei momenti più difficili della partita, ma sono fiducioso, siamo un gruppo composto da giocatori di esperienza abituati a prender di petto le difficoltà che ogni stagione riserva. E sarà così anche quest’anno. La due giorni di Cagliari ha portato una sconfitta in campo, ma ci ha fatto conoscere meglio tra compagni di squadra, siamo affiatati e uniti più che mai”.


altre notizie
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? D'Onofrio: "Posticipiamo i [...]
05/03/2020
#SerieBFutsal, rinviata di comune accordo Domus Bresso-Real [...]
16/02/2020
Tre gol (con rosso) per Marrone: la Domus passa non senza [...]
14/02/2020
La Domus Bresso per confermarsi. Villa: "A Chiavari per [...]
07/02/2020
Domus, grinta Ferrari: "Vogliamo giocarcela al massimo [...]
03/02/2020
Domus Bresso, prova di maturità: basta l'1-0 per [...]
30/01/2020
La Domus ha ripreso a graffiare, Dragone: "Avevamo grande [...]
>> LEGGI TUTTE