SERIE B - 17/10/2020

Domus, tutte le certezze di Battaia: "Campionato tosto, ma vogliamo i playoff"

Quello portato avanti in estate è stato un mercato oculato, fatto di pochi innesti mirati. Lo spirito però è positivo, anche se l'emergenza Covid preoccupa: "Doversi fermare di nuovo sarebbe una mazzata dopo che ci siamo rialzati con tanta fatica"

La Domus vuole vivere un campionato di Serie B provando ad essere protagonista, sulla scia di quanto di buono aveva già fatto vedere lo scorso anno. L’emergenza Covid ha imposto al club scelte ponderate sul mercato, che in entrata ha visto pochi tasselli, ma di qualità.

La linea è stata quella di ripartire praticamente per intero dal gruppo dello scorso anno, come spiega il tecnico Alessio Battaia.

”La situazione Covid ci toglie energie psicofisiche, tempo e denaro. Fermarsi di nuovo sarebbe un contraccolpo durissimo dopo che tutti si sono rialzati con grande fatica. Inutile legare che la situazione dia qualche preoccupazione, ma da parte nostra stiamo svolgendo tutti i controlli del caso: speriamo di arrivare fino in fondo e di uscirne il prima possibile. Questa situazione ha influito anche sul budget a disposizione per il mercato, dove abbiamo fatto pochi acquisti, ma mirati”. 

Un campionato di Serie B impegnativo, nel quale la Domus cercherà di farsi spazio.

”Noi ragioneremo partita dopo partita - continua Battaia- con la volontà di confermarci sugli standard della passata stagione. Vogliamo comunque essere ambiziosi e puntare ad un posto nei playoff. Nonostante le difficoltà di cui parlavo prima tutte le squadre si sono rinforzate, è un girone di ferro, un campionato molto competitivo. Fossano, Orange Asti e Cagliari si sono mosse forse meglio degli altri, senza dimenticare il Lecco, società che ha lavorato a fari spenti ma da tenere in grande considerazione: direi che sono queste le squadre favorite”. 


altre notizie
20/10/2020
Domus Bresso, Maccarone traccia la rotta: "Stagione dura ma [...]
19/10/2020
Surace e Di Biasi trascinano la Domus: a senso unico il [...]
03/10/2020
Domus, Battaia detta la linea: "Voglio risposte dal [...]
13/09/2020
Domus, in archivio la seconda settimana di lavoro: Bergamo [...]
17/08/2020
Domus, Surace fa il punto e rilancia: "Ottima campagna [...]
09/08/2020
La Domus verso la stagione post-Covid. Maccarone: "La [...]
23/07/2020
#futsalmercato, l'esperienza al servizio di mister [...]
>> LEGGI TUTTE