SERIE A2 - 19/02/2018

FestA Maritime, Miki: "Squadra forte, ma non pensavamo di vincerle tutte"

Il coach dei megaresi racconta le proprie sensazioni al raggiungimento della promozione: "La squadra ha assimilato al meglio il metodo di gioco offrendo sempre un ottimo futsal". Anche Manolo Peris Gavalda ha fatto la sua parte: "Pensiamo al resto della stagione"

In campo ci vanno i giocatori, ma non sempre rosa stellare è sinonimo di vittorie. Il ”manico”, per quanto si possa dire, conta eccome. E in questa cavalcata del Maritime Miki Garcia Belda il suo compito l’ha assolto a pennello, dando identità e solidità a un gruppo di campioni. ”In estate abbiamo costruito una squadra molto forte - spiega Miki - pronta per giocare in A ma non pensavamo di poter vincere tutte le gare. I giocatori hanno assimilato al meglio il metodo di gioco proposto e la squadra ha giocato sempre molto bene al futsal. La partita più importante? La gara di ritorno contro la Meta, abbiamo dimostrato che la squadra è da Serie A”.

Un lavoro certosino, quello di Miki come lo è stato quello di Manolo Peris Gavalda, viceallenatore e tattico del team megarese, vero e proprio valore aggiunto: ”Sono molto felice, allenare giocatori di alto livello è una grande soddisfazione personale - dichiara -. Il nostro modello di gioco, la nostra metodologia fa si che il livello di competitività della squadra resti sempre alto. Ora pensiamo al resto della stagione, partita dopo partita”.

(Foto Zanghì)


altre notizie
19/02/2018
FestA Maritime, Armellini: "Ora inizia un'avventura [>>]
18/02/2018
FestA Maritime, Mangano: "Non è ancora finita, alle Coppe [>>]
18/02/2018
FestA Maritime, Ciccarello: "Riportare Augusta in Serie A [>>]
17/02/2018
Il Maritime completa la scalata: Serie A conquistata con [>>]
16/02/2018
Maritime, l'ultimo sforzo. Everton: "Siamo qui perché [>>]
16/02/2018
Maritime, la festA è nell'aria ma Miki frena: "I conti [>>]
16/02/2018
Maritime, Armellini no limits: "Riportiamo la A ad Augusta, [>>]
>> LEGGI TUTTE