SERIE A2 - 13/11/2017

Real Parco sulla strada del Maritime, Putano: "Sarà una sensazione particolare"

Biancoblu al debutto in Coppa Divisione, domani con fischio d'inizio alle ore 20. L'estremo difensore: "Non ho mai giocato da avversario contro una squadra palermitana da quando sono uscito dalla Sicilia. Verranno amici e parenti a vedere la partita"

Maritime nuovamente in campo domani pomeriggio per il primo turno della Coppa della Divisione, novità introdotta dalla Divisione calcio a 5 da questa stagione; la competizione mette in palio il trofeo fra le formazioni di A, A2 e B che vi sono iscritte di diritto e si concluderà nel giugno del 2018 con la Final Four. La squadra guidata da coach Miki Garcia Belda affronterà in trasferta il Real Parco Altofonte formazione che milita per la prima volta in Serie B: fischio d’inizio alle ore 20 al palaCanino. La gara di domani è ad eliminazione diretta. Sfida del tutto particolare per Davide Putano che insieme a Carlos Dal Cin difende la porta del Maritime. Palermitano doc, Putano è rientrato in Sicilia approdando in biancoblu dopo una decina di stagione disputate ad altissimo livello nella penisola ed una bacheca zeppa di trofei: tre Scudetti, tre Supercoppe, due Coppe Italia di Serie A ed una Winter Cup.

”Non ho mai giocato da avversario contro una squadra palermitana da quando sono uscito dalla Sicilia” sottolinea Putano che prosegue così: ”Verranno amici e parenti a vedere la partita e conosco anche alcuni giocatori del Real Parco. Credo che giocare da avversario sarebbe una sensazione particolare, ma è proprio questo la bellezza dello sport”. Messe da parte ricordi ed emozioni, il portiere del Maritime punta al sodo: ”Domani giocheremo in un campo piccolo che potrebbe darci dei problemi, ma dobbiamo far valere la differenza di categoria”.

Nell’ambito della Coppa della Divisione, il Maritime Augusta è la testa di serie numero 16 ed è stata inserita nel girone 8. La prima fase si articolerà in cinque turni durante i quali giocheranno in casa le squadre che hanno il peggior piazzamento nella graduatoria delle teste di serie. L’orario di gioco delle gare è fissato alle ore 20. Il girone 8 è composto da: Assoporto Melilli, Athletic Football, Avis Pleiade Policoro,Cataforio,Catania, Com. Medio Basento, Farmacia Centrale Paola, Feldi Eboli, Mascalucia, Maritime, Meta, Polisportiva Futura, Real Cefalù, Real Rogit, Regalbuto e Real Parco Altofonte

Ufficio stampa


altre notizie
17/11/2017
Maritime, Rossi: "Col Bisceglie gara difficile, tutte [...]
16/11/2017
La leggenda con i "marziani": Falcao e Maritime insieme il [...]
16/11/2017
Maritime inarrestabile, Mancuso frena: "Il cammino è [...]
14/11/2017
Maritime spaziale: 15-2 ad Altofonte, Mancuso e [...]
13/11/2017
Maritime, saracinesca Dal Cin: "Vittoria miglior regalo per [...]
12/11/2017
Maritime, per Crema un venerdì da ricordare: "Una giornata [...]
11/11/2017
Miki si gode il Maritime: "Orgoglioso dei miei, sappiamo [...]
>> LEGGI TUTTE