SERIE A2 - GIRONE C - 12/02/2018

E' anche il Maritime dei giovani: Manservigi, debutto in A2 a 15 anni

Giovedì la convocazione per la trasferta col Noicattaro, sabato l'esordio a 2 minuti dal termine: "E' stato molto emozionante, sono felice della fiducia che mi hanno dato gli allenatori". Prima "cap" anche per Murò: "Uno stimolo in più a dare il meglio"

E’ anche il Maritime dei giovani. Perchè dietro ai vari Mancuso, Crema, Zanchetta, Lemine e Everton (solo per fare qualche nome) c’è un esercito di talenti che sgomitano. Che intanto stanno scrivendo la storia in Under 19, ma che vogliono a tutti i costi lasciare un’impronta importante anche in prima squadra. Quella col Noicattaro, ad esempio, è stata una partita da custodire nell’album dei ricordi per il giovanissimo Lorenzo Manservigi: giovedì la convocazione per la trasferta (Putano è rimasto a casa per infortunio), sabato la gara da aggregato alla prima squadra e a due minuti dalla fine, la sorpresa dell’esordio in A2 a soli 15 anni: roba da annali delle statistiche. ”È stato molto emozionante e sono felice della fiducia che gli allenatori mi hanno dato – confessa a fine gara Manservigi - Mancavano 2 minuti... e a qual punto pensavo di non entrare più, ma invece è successo”.

Ruolo (attaccante) ed età diversa (19 anni) ma emozione identica per Salvo Murò: anche per lui debutto in A2 negli istanti finali della gara. ”Una bellissima emozione che aspettavo da tempo e finalmente è arrivata - confessa Murò, che dimostra di avere le idee assai chiare -. L’esordio non deve rappresentare un punto d’arrivo, piuttosto uno stimolo in più per continuare a dare il meglio in ogni allenamento e con l’Under 19. Dedico l’esordio alla mia famiglia e, soprattutto, alla mia ragazza: la mia prima fan”.


altre notizie
13/11/2018
Mancuso si fa in quattro per il Maritime: Regalbuto [...]
13/11/2018
Maritime a Regalbuto, Follador: "Non possiamo sbagliare [...]
11/11/2018
Il Maritime rafforza la leadership, al PalaJonio Came [...]
08/11/2018
Maritime, Polido comincia dalla tattica: "Però dobbiamo [...]
08/11/2018
Maritime senza freni, Polido: "Il PalaJonio deve essere il [...]
05/11/2018
Maritime corsaro a Latina, Spampinato: "Abbiamo giocato una [...]
04/11/2018
Augusta in festa, il Maritime è in fuga solitaria in [...]
>> LEGGI TUTTE