SERIE U19 - 23/03/2018

Maritime, Rossi: "Qui c'è il mix giusto per raggiungere risultati importanti"

Il difensore dei megaresi lancia la sfida alla Fenice: "Conosco la sua storia, ed alcuni suoi giocatori: hanno preso parte al raduno con la nazionale sperimentale a Novarello. Nei miei compagni, e nella società, però, c'è la voglia di arrivare in fondo"

Contro la Fenice il primo difficilissimo scoglio per il Maritime. Che parte a fari spenti, ma senza nascondere le grandi ambizioni. ”Lo scorso anno ad Orte - spiega Luca Rossi - ho vissuto un anno splendido anche dal punto di vista personale, non mi riferisco alla vittoria dello scudetto under 19 ma al fatto che quasi tutti i miei ex compagni di squadra fossero miei amici, qualcuno in particolare amici da una vita, arrivato qui al Maritime ho conosciuto nuovi ragazzi, l’accoglienza è stata pazzesca da parte della società ed i ragazzi del posto e non, sono meravigliosi”.

Rossi prosegue provando a compiere un parallelismo fra l’under 21 dell’Orte che si laureò campione d’Italia e l’under 19 del Maritime. ”Vedo nella squadra, nei ragazzi e nel mister la voglia di arrivare fino in fondo è fare bene in questa categoria”. Il difensore del Maritime prosegue passando ad analizzare la sfida dei quarti. ”Non ho mai giocato contro la Fenice ma conosco la sua storia, ed alcuni suoi giocatori: hanno preso parte al raduno con la nazionale sperimentale a Novarello”.

Rossi conclude con un’analisi sull’organico a disposizione dell’under 19 del Maritime: ”Il mix di italiani e stranieri credo sia fondamentale, è importante in rosa avere stranieri e italiani di livello importante per arrivare fino in fondo, è vedo nella nostra squadra il giusto mix per farlo”.


altre notizie
06/04/2019
Il Maritime cede solo alla distanza all'Acqua&Sapone: [...]
28/03/2019
Il Maritime riparte da Pesaro: "Confronto combattuto, [...]
14/03/2019
Maritime, tempo di derby. Everton: "Con la Meta nel momento [...]
08/03/2019
Maritime all'esame Came Dosson, Pica-Pau: "La voglia di [...]
15/02/2019
Maritime, Bissoni scalpita: "Contro il Civitella dovremo [...]
09/02/2019
Caio Japa-show al PalaJonio: il Maritime Augusta stende la [...]
08/02/2019
Maritime, sosta terminata. Crema: "Contro la Lazio vogliamo [...]
>> LEGGI TUTTE