SERIE U19 - 25/03/2018

Carmagnola, Lamberti gonfia il petto: "Ne usciamo vincitori"

Il presidente applaude i suoi ragazzi, eliminati dal Maritime nella semifinale di Final Eight Under 19: "Grazie ragazzi per le tante emozioni che ci avete regalato!"

E’ come se l’avessimo alzata quella Coppa! Un cammino storico e unico interrotto in modo, un po’, duro e brusco ma che ha fatto capire, a tutta Italia, di che pasta è fatta quella ”banda di matti” a tinte giallonere. Ieri pomeriggio, al ”PalaFiera” di Pesaro, la MyGlass Elledì Carmagnola è stata eliminata dalla Maritime Augusta, nella semifinale della Coppa Italia Under 19. 9-0 per i siciliani, un ”caterpillar” che ha subito messo in ghiaccio la partita, concludendo la prima frazione sul 7-0, per poi segnare altre due marcature nella ripresa. I gialloneri sono arrivati con le ”batterie scariche” al cospetto dei siracusani, il day-after alla grande impresa di Urbino contro l’Orte.

Un gruppo, allenato da Francesco Giuliano, capace dei colpacci a Bergamo, Aosta e Cagliari.

L’essere arrivati tra le prime quattro d’Italia, l’essere ricoperti di complimenti (anche in telecronaca diretta sulla pagina FB della Divisione C5), aver fatto fatto vedere un futsal organizzato e l’aver ricevuto tanti attestati di stima, ci fa gonfiare il petto. Un punto di partenza e non di arrivo, perchè l’Elledì Carmagnola, come da 18 anni a questa parte, vuole continuare a crescere e stupire.

”Finisce qui il nostro sogno! Grazie ragazzi per le tante emozioni che ci avete regalato! Da questa competizione usciamo sicuramente vincitori!” ha detto il presidente-ds Dario Lamberti, in panchina al ”PalaFiera”.

”Sconfitta pesante. Fa male, ma non posso che ringraziare tutti i miei ragazzi per non aver mai mollato a prescindere dal risultato! Orgoglioso di loro!” le parole di mister Francesco Giuliano.

MARITIME AUGUSTA: Guilherme, Guedes, Rossi, Selucio, Motta, Romano, Verlengia, Murò, Petracca, Mateus, Costamanha, Manservigi.
Allenatore: Manolo Peris Gavalda.
MYGLASS ELLEDÌ CARMAGNOLA: Cafagna, Novelli, Lisa, Solavagione, Lahaye, Lorusso, Tamasco, Aiello, Sandri, Abbaticchio, Maccagno, Ganci.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Turano di Reggio Calabria e Doronzo di Barletta; crono: Lavanna di Pesaro.
MARCATORI: 1’12’’ p.t. Guedes (M), 1’34’’ Rossi (M), 5’51’’ Motta (M), 6’58’’ Motta (M), 12’23’’ Murò (M), 16’32’’ Costamanha (M), 18’22’’ Guedes (M), 4’59’’ s.t. Guilherme (M), 8’29’’ Verlengia (M).

Danilo Lusso
MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5


altre notizie
06/04/2019
Il Maritime cede solo alla distanza all'Acqua&Sapone: [...]
28/03/2019
Il Maritime riparte da Pesaro: "Confronto combattuto, [...]
14/03/2019
Maritime, tempo di derby. Everton: "Con la Meta nel momento [...]
08/03/2019
Maritime all'esame Came Dosson, Pica-Pau: "La voglia di [...]
15/02/2019
Maritime, Bissoni scalpita: "Contro il Civitella dovremo [...]
09/02/2019
Caio Japa-show al PalaJonio: il Maritime Augusta stende la [...]
08/02/2019
Maritime, sosta terminata. Crema: "Contro la Lazio vogliamo [...]
>> LEGGI TUTTE