SERIE A - 11/10/2018

Maritime, è Maurizio Cianco il nuovo direttore marketing ed eventi

Per lui tantissime esperienze nel mondo dello sport, come quella con "Casa Azzurri" ai mondiali di scherma (coordinamento ed organizzazioni eventi), la direzione marketing del Viareggio (calcio, serie C1), dell'Ekipe Orizzonte Catania (pallanuoto, A1 femminile) e del Catania C5 (A2).

Il Maritime Futsal Augusta comunica di aver affidato a Maurizio Ciancio la direzione del neo-settore ”Marketing ed Eventi”. Già direttore marketing del Catania Calcio ai tempi della Serie A (stagioni 2006-2012), Ciancio vanta una lunga e consolidata esperienza nella gestione del marketing e degli eventi, sia sul fronte istituzionale che sportivo.

”Abbiamo individuato il professionista adatto per valorizzare al meglio il potenziale in termini di marketing della nostra società. Ci siamo intesi a volo sui progetti da sviluppare, a breve presenteremo le prime novità” afferma il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello, commentando l’accordo.

”Al suo primo anno in A – commenta Maurizio Ciancio - il Maritime Augusta è già un punto di riferimento per il futsal nazionale. La società ha obbiettivi sempre più ambiziosi che abbinati ai successi conquistati, all’arrivo di campioni di caratura mondiale e alla disponibilità di un impianto quale il palaJonio costituiscono condizioni ideali per lavorare al meglio”.

Nel curriculum di Ciancio spicca il ”coordinamento logistico hotel e trasporti” dell’imponente macchina delle Universiadi ospitate in Sicilia (1997); ruolo ricoperto l’anno dopo, a conferma dei risultati ottenuti, per i mondiali di aerobica” e i ”Giochi della gioventù”. Negli anni successivi Ciancio ha avuto modo di operare al Comune di Catania (consulente della attività turistiche e organizzazione eventi dell’ass. Turismo) e di tornare a ricoprire importante ruolo nell’ambito del coordinamento della logistica, stavolta per i mondiali militari; seguono le otto stagioni (due in B, sei in A) da direttore marketing ed eventi per il Calcio Catania. Arriva anche l’esperienza con ”Casa Azzurri” ai mondiali di scherma (coordinamento ed organizzazioni eventi), la direzione marketing del Viareggio (calcio, serie C1), dell’Ekipe Orizzonte Catania (pallanuoto, A1 femminile), del Catania C5 (A2); esperienze proseguite con la direzione marketing ed eventi della Sicula Leonzio (Serie C, calcio 11) e della Meta (Serie A2, calcio a 5). Nella stagione in corso, Ciancio cura anche il coordinamento della ”attività stadio ed eventi” della Sicula Leonzio (Serie C, calcio ) ed il ”coordinamento eventi” del Volley Catania” (Serie A2, pallavolo maschile).

 

Ufficio Stampa


altre notizie
14/12/2018
Il Maritime Augusta saluta anche Cabreùva, risolto il [...]
13/12/2018
I golden boys siciliani insieme: Spampinato raggiunge [...]
12/12/2018
Rumors (ancora una volta) infondati: Crema non si muove dal [...]
12/12/2018
Maritime, Polido: "La classifica? E' importante la [...]
11/12/2018
#futsalmercato, l'avventura di Rodolfo Fortino al [...]
11/12/2018
Maritime bello e sprecone nel 'Monday Night': [...]
10/12/2018
Maritime a difesa del primo posto: "Italservice fortissima [...]
>> LEGGI TUTTE