SERIE A - 10/01/2019

Maritime in cerca di continuità, Polido: "Ad Arzignano per crescere ancora"

Il tecnico non si fida dei veneti: "Giochiamo in casa di una squadra che ha bisogno di punti e quindi, com'è giusto che sia, farà di tutto per guadagnarli. Noi dobbiamo essere bravi a sbloccare la partita"

A caccia di una vittoria esterna che manca dalla sesta di andata. Il Maritime vuol dare continuità al successo contro l’Eboli, archiviando definitivamente il rallentamento della marcia accusata nel mese di dicembre. Un obiettivo chiaro con la consapevolezza non sarà un impegno in discesa, tutt’altro.

Coach Tiago Polido, non ci gira attorno battezzando come ”difficile” la trasferta di Arzignano. ”Giochiamo in casa di una squadra che ha bisogno di punti – dice Polido - e quindi, com’è giusto che sia, farà di tutto per guadagnarli. Noi dobbiamo essere bravi a sbloccare la partita: se riusciamo a farlo come ci è capitato in casa con l’Eboli, restando in vantaggio per tutto l’incontro, sarà la cosa giusta”.

L’allenatore del Maritime, prosegue nella sua disamina entrando sull’aspetto tattico della gara. ”Arzignano è un campo tradizionalmente difficile. Mi aspetto una gara nella quale l’Arzignano si difende e riparte: noi dobbiamo essere bravi a gestire la palla, a cercare gli spazi senza affrettare le conclusioni”.

Polido prosegue e allarga la visuale. ”Dobbiamo guardare all’Arzignano come un’altra possibilità di crescita. A dicembre sappiamo come sono andate le cose e stiamo ripartendo praticamente da zero: vogliamo continuare a costruire la nostra identità di gioco”. A partire proprio da Arzignano.


altre notizie
15/02/2019
Maritime, Bissoni scalpita: "Contro il Civitella dovremo [...]
09/02/2019
Caio Japa-show al PalaJonio: il Maritime Augusta stende la [...]
08/02/2019
Maritime, sosta terminata. Crema: "Contro la Lazio vogliamo [...]
05/02/2019
#futsalmercato, un altro rinforzo per Polido: Pica Pau al [...]
02/02/2019
Il Maritime Augusta prepara il ritorno in campo: test con [...]
26/01/2019
Maritime, la scena se la prende l'Under19: biancoblu in [...]
21/01/2019
Il Maritime cade in Campania, Nora: "Partita equilibrata, [...]
>> LEGGI TUTTE