SERIE A - 11/08/2017

L'Axed Group Latina inizia da Reggio Emilia, La Starza: "Vogliamo partire forte"

Svelato il calendario, il presidente nerazzurro pensa in grande: "Abbiamo allestito una squadra di personalità, con giocatori di qualità e giovani promettenti. Non vogliamo essere comparse, ma protagonisti di questo campionato di serie A"

L’Axed Group Latina Calcio a 5 inizierà in trasferta la stagione 2017/2018 di serie A. La formazione nerazzurra farà il suo esordio sabato 23 settembre in casa del Kaos Reggio Emilia, la squadra che vede tra le proprie fila uno dei grandi ex nerazzurri, l’argentino Lucho Avellino. Una settimana più tardi, al PalaBianchini, ecco il Pesaro Fano. Alla terza giornata la gara in esterna con la Luparense, mentre alla quarta ci sarà il big match contro il Pescara, la rivincita del quarto di finale play off della scorsa stagione.

La sfida contro il Futsal Cisternino, dove siede in panchina l’ex Basile, è prevista in casa il 4 novembre, mentre quella contro la Lazio, il club da cui proviene il tecnico nerazzurro Mannino, si disputerà in trasferta il 25 novembre. L’ultima di campionato sarà al palazzetto di via dei Mille contro l’Acqua&Sapone, il 25 aprile.
Ci si fermerà il 30 dicembre per Capodanno, dal 27 gennaio al 10 febbraio per l’Europeo in Slovenia, il 9 marzo (Finale Eight Coppa Italia) e il 31 marzo per Pasqua.

Il commento del calendario è affidato al presidente Gianluca La Starza: ”Ci attende un inizio particolarmente impegnativo contro squadre di primissimo livello. Affronteremo subito un nostro ex giocatore, un ragazzo che ha dato molto a questo club e che è cresciuto tantissimo con la maglia nerazzurra. Sarà un piacere ritrovarlo, anche se da avversario. Poi faremo il nostro esordio casalingo contro il Pesaro Fano, certi di avere come sempre un pubblico numeroso dalla nostra parte. Cercheremo di partire forte, abbiamo allestito una squadra di personalità, con giocatori di qualità e giovani promettenti. Non vogliamo essere comparse, ma protagonisti di questo campionato di serie A”.

Ufficio Stampa

 


altre notizie
01/08/2017
A Latina è tempo di presentazioni: ecco Paulinho, Del [>>]
27/07/2017
Latina, Mannino si presenta: "Dai miei giocatori pretendo [>>]
18/07/2017
#futsalmercato, un campione d'Italia (Juniores) al [>>]
14/07/2017
Claudio Rosato guarda al futuro: "Qui al Latina [>>]
10/07/2017
#futsalmercato, grandi manovre in casa Latina: un [>>]
10/07/2017
Al via il 'Talent Stage' del Latina Calcio a 5: [>>]
08/07/2017
Latina, La Starza non si tira indietro: "Daremo ancora filo [>>]
>> LEGGI TUTTE