SERIE B - 04/12/2019

Rullo compressore Bubi, Ninz: "Momento positivo? Tra noi c'è grande sintonia"

Il giovane portiere giallorosso si gode il titolo di miglior difesa del girone: "L'aver giocato l'anno scorso in A2 mi ha dato molta fiducia prima di questa stagione. Il primato credo sia frutto dei nostri sacrifici. Con il Rovereto una gara che non possiamo sbagliare"

Il rullo compressore Bubi Merano espugna anche Prata e centra le terza vittoria in trasferta su quattro gare disputate, mantenendo l’imbattibilità in campionato e il primato in classifica. Il distacco sulle inseguitrice resta di cinque lunghezze.

Un altro primato riguarda la miglior difesa del girone e in questo parte del merito va attribuito al giovanissimo ma già affidabile numero uno Martin Ninz. ”L’aver giocato l’anno scorso in Serie A2 mi ha dato molta fiducia prima di questa stagione - dichiara il classe 2001 -. La squadra sta giocando benissimo e stiamo vivendo un momento molto positivo, tra di noi c’è grande sintonia e amicizia che ci porta a superare tutte le difficoltà. Riguardo al mio obiettivo personale, beh attualmente è quello di vincere questo campionato. Il primato credo sia frutto dei nostri sacrifici ed anche di un pizzico di fortuna negli episodi chiave di certe partite. Per mantenerlo, ora, è necessario che non ci siano infortuni, visto il numero limitato del roster”.

Tutte le attenzioni sono rivolte all’Olympia Rovereto, prossima avversaria dei giallorossi. ”In vista di questa partita lavoreremo con concentrazione e intensità così da arrivare preparati all’appuntamento. E’ una gara che non possiamo sbagliare. Il Rovereto credo si stia rivelando come una sorpresa del campionato, grinta e determinazione fanno di loro una squadra ostica e non facile da superare. Poi, sarà una partita particolare per me – conclude – visto che i due under dell’Olympia, Cristel e Tonini, erano miei compagni nella Fiemme (formazione di Calcio a undici di Cavalese, ndr): insomma sarà bello poter giocare contro di loro”.


altre notizie
21/11/2019
Bubi per la fuga, Manzoni: "La gara col Cornedo sarà [>>]
17/11/2019
Beregula-show alla Spes Arena: il Bubi passa a Belluno e si [>>]
07/11/2019
Il Bubi Merano è pronto al derby. Mair: "Partite del [>>]
31/10/2019
Caverzan punta sul Bubi: "Abbiamo grandi potenzialità, [>>]
25/10/2019
Bubi, Saiani: "Sedico? Una vittoria ci permetterebbe di [>>]
19/10/2019
Bubi Merano, Rafinha: "Arzignano grande squadra, il [>>]
14/10/2019
Doppio Caregnato e il Bubi trova i tre punti: superata la [>>]
>> LEGGI TUTTE