SERIE - 20/04/2017

Bubi, Vanin: "Prepariamoci a tutto, servirà l'atteggiamento del match di andata"

Il coach giallorosso tiene alta la tensione nonostante il buon margine acquisito dopo i primi 40': "La Capitolina è una squadra che non molla mai, sarà importante riuscire ad avere la stessa attenzione e organizzazione di Merano"

Un margine che appare rasserenante per il Bubi Merano, ma solo sulla carta. Perchè la Capitolina, c’è da scommetterci, proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo per firmare un’altra grande impresa. Ciò che lascia fiduciosi, però, in casa giallorossa, è sicuramente l’approccio del match di andata. ”Siamo indubbiamente soddisfatti di quello che è stato il primo passo - spiega coach Vanin -. Ci hanno messo in grossa difficoltà solo col portiere di movimento, ma per fortuna siamo riusciti a segnare due reti e conservare un vantaggio molto importante in vista della gara di ritorno”.

Una soluzione, quella con la Capitolina col full power e Rubei a dettare i tempi di gioco, che verosimilmente Beccaccioli proporrà dall’inizio. Ma stavolta coach Vanin ha pronte le contromisure: ”Dobbiamo prepararci a tutto, sia a una partita in cui loro alzeranno i ritmi di gioco in modo forte, oppure che mettano fin da subito il quinto di movimento. Di certo la Capitolina è una squadra che non molla mai e fa dell’agonismo una peculiarità importante. Getteranno sul campo tutte le energie: come abbiamo preparato la gara di andata dovremo fare altrettanto per sabato, tenendo presente le indubbie qualità atletiche di questi ragazzi. Se riusciremo ad avere la stessa attenzione e organizzazione dell’andata, credo che potremo giocare una grande partita”.


altre notizie
15/12/2017
Bubi, la ricetta di Vanin: "Servono cattiveria agonistica e [...]
15/12/2017
Bubi rimaneggiato, ma pronto a mettere in campo [...]
13/12/2017
Prestazione da dimenticare ad Arzignano: il Bubi Merano [...]
08/12/2017
Bubi incerottato al PalaTezze, Calovi: "Voglio vedere un [...]
04/12/2017
Un Bubi gagliardo ferma la capolista Carrè Chiuppano: 4-4 [...]
01/12/2017
Bubi Merano, arriva la capolista Carrè Chiuppano! I [...]
01/12/2017
Bubi, Guga ci crede: "Chiuppano? Non ci sentiamo affatto [...]
>> LEGGI TUTTE