SERIE B - 23/02/2017

Atletico Cassano, Vitulli: "Contro lo Shaolin sarà la partita più difficile"

Il neo allenatore biancoazzurro: "Le due vittorie consecutive ci possono far perdere concentrazione e motivazioni, dando per scontato che l'ultima della classe possa essere una vittima sacrificale. Niente di più sbagliato"

La cura Vitulli-Pellecchia comincia a dare i suoi frutti. Dal loro arrivo in panchina, al posto di Angelo Mastrocesare, l’Atletico Cassano ha ottenuto un doppio 3-2 che fa ben sperare in vista del finale di stagione. I due successi ottenuti contro Manfredonia e Futsal Capurso riportano i biancoazzurri in piena bagarre play off.

”Quando la dirigenza ci ha chiesto di prendere in mano la squadra – afferma mister Gabriele Vitulli – abbiamo accettato perché siamo tra i padri fondatori dell’Atletico Cassano e abbiamo sentito il dovere morale di dare il nostro aiuto in un momento difficile. Stiamo cercando di far ritrovare ai ragazzi il giusto spirito, e dobbiamo dare anche meriti alla società che, con un discorso ad hoc all’indomani dell’esonero, ha ravvivato nel gruppo un fuoco che probabilmente si era sopito a causa dei risultati negativi. E questo fuoco dobbiamo alimentarlo e mantenerlo vivo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

Sabato arriva lo Shaolin Soccer: ”Sarà la partita più difficile di questo ’nuovo periodo’: le due vittorie ci possono far perdere concentrazione e motivazioni, dando per scontato che l’ultima della classe possa essere una vittima sacrificale. Niente di più sbagliato. Hanno un solo risultato a disposizione e verranno a giocarsi la partita a viso aperto. Dobbiamo stare attenti al loro orgoglio, testimoniato dal pareggio interno di sabato scorso contro il Barletta e dalle ultime partite in cui hanno tenuto spesso il risultato in bilico. Dobbiamo arrivare al massimo alla partita: non dobbiamo sbagliare, renderebbe vano l’impegno messo finora”.


altre notizie
19/02/2017
Yanes e Dibenedetto stendono il Capurso, altri tre punti [>>]
14/02/2017
Atletico Cassano, Vitulli soddisfatto: "Vittoria di cuore [>>]
12/02/2017
Prima vittoria del nuovo Atletico Cassano: funziona la cura [>>]
09/02/2017
Atletico Cassano, comincia un nuovo campionato: "Puntiamo [>>]
06/02/2017
Atletico Cassano, squadra affidata a Gabriele Vitulli ed [>>]
06/02/2017
Atletico Cassano, finisce un'era: mister Mastrocesare [>>]
05/02/2017
Atletico Cassano sconfitto anche a Giovinazzo. I play off [>>]
>> LEGGI TUTTE