SERIE A2 - 23/01/2020

L'Atletico Cassano non vuole più fermarsi, Fred: "Serve la mentalità vincente"

Contro il Melilli per riaprire il campionato: "Otto punti sono molti ma cinque diventano già recuperabili! Sarà sicuramente una partita di livello, un pomeriggio di futsal da Serie A. Avremo bisogno di tanta concentrazione perché se sbagli ti fanno male"

E’ un Atletico Cassano in grandissima forma quello che si presenta al match di cartello della sedicesima giornata contro il Futsal Melilli, già battuto a domicilio nel turno di Coppa Italia di Serie A2. Otto i punti che separano le due formazioni in classifica: in caso di vittoria i pellicani riaprirebbero il campionato.

”Contro il Magic è stata una partita dura per i primi due-terzi di gioco, fino a quando cioè hanno retto fisicamente – comincia da qui il racconto di Joao Frederico, per tutti Fred, autore di un poker decisivo. - Sapevamo sarebbe stata così: hanno un livello di qualità tecnica altissimo e ci hanno messo in difficoltà in vari momenti. La differenza, quindi, l’ha fatta l’intensità e l’esperienza della nostra rosa. Abbiamo saputo aspettare i momenti giusti per fargli male. ”.

L’ex Lido di Ostia vuole prolungare la striscia positiva.

”Non c’è nessun segreto, semplicemente ora possiamo lavorare in condizioni normali. Cosa che in tutto il girone di andata non abbiamo potuto fare per via degli infortuni. Non ci allenavamo con l’intensità giusta. Sabato dirà tanto per il primo posto: otto punti sono molti ma cinque diventano già recuperabili! Serve la mentalità vincente, sapere di essere in grado di arrivare lassù, non solo il sabato ma tutti i giorni”.

Contro il Melilli per riaprire il campionato. Fred ci crede.

”Sarà una partita di alto livello. Loro sono primi e faranno di tutto per rimanere lì. Servirà tanta concentrazione, se sbagli ti fanno male! Poi conoscendoci verrà fuori sicuramente una partita tattica. Il mio campionato? Da me si aspettano tanti gol ma non è mai facile, punto sempre a fare meglio ma vorrei che gli altri guardassero soprattutto alle prestazioni e non ai gol”.

 


altre notizie
22/01/2020
L'Atletico Cassano ha cambiato passo! Parrilla: "Ora i [>>]
19/01/2020
Fred elevato alla quarta potenza, l'Atletico Cassano fa [>>]
17/01/2020
Un anno senza Ezio Pellecchia, Vitulli: "La vittoria in [>>]
15/01/2020
L'Atletico Cassano fa festa a Melilli: "pellicani" ai [>>]
14/01/2020
Cassano a caccia dei quarti, Parrilla: "A Melilli per [>>]
12/01/2020
Atletico Cassano e Manfredonia non si fanno male: pari e [>>]
09/01/2020
Cassano, senti Tiago: "Ora sappiamo che i primi posti sono [>>]
>> LEGGI TUTTE