SERIE U19 - 14/01/2018

Cataforio, Under 19 inarrestabile: colpo esterno in casa dell'Or.Sa

Ottavo successo consecutivo in campionato per i baby bianconeri. In terra lucana termina 8-0

Pesantissimo successo esterno per il Cataforio, contro l’Or.Sa. Aliano, l’ottavo consecutivo in campionato. Nella seconda giornata del girone di ritorno, i bianconeri hanno concesso il bis, ”vendicando” la sconfitta dell’andata del ”PalaMazzetto”, al pari di come è accaduto una settimana fa contro Bernalda. Un’altra prestazione a suon di gol e con una difesa granitica, che si conferma anche questa giornata la migliore del girone, consente a Sarica e compagni di proseguire l’inseguimento al Real Rogit, capolista sempre a +1 sui reggini.

Riguardo il match, non c’è stata praticamente mai storia contro un’Or.Sa. che, seppure priva di alcuni elementi, ha provato fino all’ultimo con il cuore a tenere il passo dei reggini, ma invano. Iracà sblocca al 4’, sul tiro di Andrea Labate all’11’ arriva il raddoppio con una deviazione anche del difensore di casa, mentre chiude i giochi della prima frazione Alessio Labate. Nel secondo tempo, dopo un’iniziale fase di equilibrio, Palumbo rompe gli induci e si regala una doppietta in tre minuti, intramezzata dal sigillo di Sarica. Sul 6-0 è di fatto il colpo che mette definitivamente KO i ragazzi dell’Or.Sa. che cadranno ancora sotto i timbri di Surace ed ancora Alessio Labate. Risultato che poteva essere anche più corposo se anche Cantarella, tra i migliori, avesse trovato il gol su palla inattiva: parato il suo calcio di rigore, sulla traversa il calcio di punizione.

In classifica non cambia nulla visto che il Rogit ha battuto il fanalino di coda CMB; vincono anche Bernalda (che scavalca l’Or.Sa. in classifica) e Futura rispettivamente contro Policoro e Paola. Tutte vittorie arrivate rispettando il fattore campo; l’eccezione l’ha fatta il Cataforio, unica squadra in trasferta di questa giornata a centrare i tre punti.

Or.Sa. Aliano-Asd Cataforio C5 RC 0-8
Marcatori: 4’pt Iracà, 11’pt An. Labate, 16’pt Al. Labate, 7’st e 10’st Palumbo, 8’st Sarica, 13’st Surace, 16’st Al. Labate

 

Fabrizio Cantarella
Addetto Stampa Asd Cataforio


altre notizie
19/06/2019
Atletico Cassano, accordo con De Cillis: si va avanti [...]
17/06/2019
#futsalmercato, l'Atletico Cassano e Caio ancora [...]
14/06/2019
Atletico Cassano, è un addio che fa tanto male: Gabriel [...]
14/06/2019
L'Atletico Cassano ha fiducia in Manzalli: resta in [...]
13/06/2019
Perri ancora a Cassano: il centrale argentino rinnova. [...]
10/06/2019
Cutrignelli, stima e fiducia nel Cassano: "Voglio crescere [...]
06/06/2019
Atletico Cassano innamorato di Parrilla: "Anno fantastico, [...]
>> LEGGI TUTTE