SERIE U19 - 15/01/2018

L'Atletico Cassano cede al Noicattaro: "Mancata la fortuna"

Sconfitta di misura per i baby pellicani, Pellecchia: "Serve maggiore concretezza sotto porta"

Perde ancora una volta di misura l’Under 19 di mister Ezio Pellecchia: nell’11ª giornata di campionato, sul campo della Virtus Noicattaro, i baby pellicani si arrendono per 5-4 alla capolista del Girone S in una gara in cui l’Atletico Cassano ha pagato ancora dazio alla fortuna giocando una partita ad altissimo livello.
I padroni di casa si sono portati sul 2-0, ma i biancocelesti sono stati bravi a riprendere la partita e ribaltare il risultato fino al 3-2. Nell’azione immediatamente successiva, però, la Virtus Noicattaro ha trovato il pareggio per poi allungare fino al 5-3. Dell’Atletico Cassano l’ultima marcatura della partita per il definitivo 5-4.

La buona prestazione dei ragazzi di mister Pellecchia è confermata, oltre che dai due pali colpiti (uno anche per la Virtus Noicattaro), anche dalla capacità di tenere a bada l’avversario per un buon tratto della partita, tanto che il quinto gol dei padroni di casa è arrivato su un’azione di contropiede ”puro” quando l’Atletico Cassano attaccava con insistenza ed era forse nel suo momento migliore. In gol, per i biancocelesti, capitan Mattia Giorgio con una doppietta e due prodezze balistiche di Konè (tiro al volo di sinistro sotto l’incrocio) e Attanasio (esterno destro di controbalzo al volo sotto l’incrocio su una palla messa da Volarig).

PELLECCHIA - «Anche oggi - afferma mister Pellecchia - non ho nulla da rimproverare a questi ragazzi. Chi è entrato in campo ha fatto il suo. Ci manca un pizzico di fortuna e un po’ di cattiveria sotto porta, perché di azioni ne facciamo ma non riusciamo ad essere concreti».

L’Atletico Cassano resta dunque a 12 punti in classifica, in sesta posizione e tornerà in campo domenica 28 gennaio, al PalAngelillo, contro il Futsal Cisternino che, con 20 punti, occupa il terzo posto nella classifica del Girone S.

Vito Surico


altre notizie
14/06/2019
Atletico Cassano, è un addio che fa tanto male: Gabriel [...]
14/06/2019
L'Atletico Cassano ha fiducia in Manzalli: resta in [...]
13/06/2019
Perri ancora a Cassano: il centrale argentino rinnova. [...]
10/06/2019
Cutrignelli, stima e fiducia nel Cassano: "Voglio crescere [...]
06/06/2019
Atletico Cassano innamorato di Parrilla: "Anno fantastico, [...]
05/06/2019
Leo Moraes non trova l'accordo: il rapporto con [...]
04/06/2019
La conferma era nell'aria: Pablo Parrilla resta in [...]
>> LEGGI TUTTE