SERIE A2 - 07/02/2020

Atletico Cassano, Manzalli non ha dubbi: "Sabato i tre punti valgono doppio"

Il laterale di Parrilla analizza il derby: "Ci attende una battaglia vera e propria, per noi cruciale. Il loro campo ha dimensioni più piccole del nostro, non siamo abituati ma questo non rappresenta una scusante. Abbiamo lavorato bene in settimana, siamo carichi"

L’Atletico Cassano si appresta a disputare la gara, forse, più importante della stagione contro la vr. L’ennesimo derby pugliese del girone C vede i Pellicani rincorrere proprio la formazione granata per l’ultimo posto per i playoff. Ma per Felipe Manzalli, laterale di mister Parrilla, non rappresenta l’ultima spiaggia.

”Non credo che sarà decisiva, ma molto importante e che varrà doppio per noi. Perdere significherebbe allontanarsi ancora di più quindi non dovremo fallire. Ma sono sicuro che faremo una grande partita e cercheremo di tornare a casa con i tre punti”.

Quello che teme maggiormente il giocare biancoazzurro è il campo con le sue dimensioni ridotte.

”Sarà una battaglia vera e propria e per noi sarà cruciale per i motivi detti prima. Varrà sei punti e non tre per non permettere alla vr di scappare. Il loro campo ha dimensioni più piccole del nostro, perciò non siamo abituati a giocare su un parquet così piccolo. Ma non deve essere un alibi – continua Manzalli - anche perché ho visto la squadra allenarsi bene e molto carica in questa settimana”.

Il laterale dei Pellicani teme soprattutto i singoli degli amaranto.

”Sono una formazione molto tecnica e la loro classifica lo dimostra. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, ma non bisogna avere paura di nessuno. Rispetto massimo ma anche massimo impegno contro una squadra esperta come il Rutigliano. Purtroppo mancherà Caio, ma chi lo sostituirà darà il massimo in campo perché la nostra arma in più è il gruppo – conclude Manzalli – e speriamo di tornare a casa con i tre punti e dare un’accelerata verso i playoff”.


altre notizie
04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo [...]
18/03/2020
L'Atletico Cassano guarda avanti. Ruggiero: "Il nostro [...]
17/03/2020
Effetto Coronavirus: stagione finita per Caio jr., [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Vitulli: "Questo campionato [...]
05/03/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Decisione sconcertante! Eravamo [...]
02/03/2020
Atletico Cassano Under 19 in trionfo: un successo nel [...]
01/03/2020
Caio è la provvidenza, l'Atletico Cassano mata il [...]
>> LEGGI TUTTE