SERIE A2 - 18/02/2020

Atletico Cassano, bene così! Alemao: "Col Cataforio vittoria fortemente voluta"

La squadra di Parrilla punta dritta ai play-off: "Credo che sia ancora un obiettivo raggiungibile - dice il capitano. - Possiamo farcela e affronteremo tutte le prossime gare con il coltello tra i denti. Faremo affidamento solo sulla nostra forza, senza guardare la classifica"

Contro il Cataforio era necessario vincere per l’Atletico Cassano sia per sperare ancora nei playoff, sia per mettersi alle spalle la deludente eliminazione dalla Coppa Italia di A2 per mano del Futsal Fuorigrotta. Alemao, quindi, parla di vittoria decisa dall’orgoglio.

”Dopo le due sconfitte contro la vr e l’eliminazione dalle Final Four c’era molta delusione in tutto l’ambiente, perciò sabato eravamo obbligati a uscire dal campo con i tre punti. Per fortuna ci siamo riusciti, approcciando come meglio non si poteva con quattro gol in 5’. Da lì in poi è stato tutto più semplice. Abbiamo controllato la gara senza troppe preoccupazioni”.

La reazione avuta dai Pellicani, sottolinea l’esperto pivot italo-brasiliano, è stata quella di una squadra che ancora crede nei playoff, nonostante le sei lunghezze dal Futsal Polistena.

”Credo che sia ancora un obiettivo raggiungibile. Ci crediamo perché d’ora in poi saranno tutte finali e soprattutto chi sta davanti a noi dovrà affrontare, oltre agli scontri diretti, diverse partite contro squadre che hanno bisogno di punti. Noi – continua Alemao – affronteremo tutte le prossime gare con il coltello tra i denti per raggiungere il nostro obiettivo. Naturalmente faremo affidamento solo sulla nostra forza, senza guardare la classifica, ma solo al prossimo avversario. Personalmente è già da un po’ che non guardo né la classifica, né il calendario, ma solo alla partita successiva. Ci teniamo tanto ai playoff perché è il nostro principale obiettivo stagionale e vogliamo centrarlo”.

 

(foto: Caiati)


altre notizie
04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo [...]
18/03/2020
L'Atletico Cassano guarda avanti. Ruggiero: "Il nostro [...]
17/03/2020
Effetto Coronavirus: stagione finita per Caio jr., [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Vitulli: "Questo campionato [...]
05/03/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Decisione sconcertante! Eravamo [...]
02/03/2020
Atletico Cassano Under 19 in trionfo: un successo nel [...]
01/03/2020
Caio è la provvidenza, l'Atletico Cassano mata il [...]
>> LEGGI TUTTE