SERIE A2 - 18/04/2020

Vitulli vede solo un'operazione da fare: "I campionati devono essere interrotti"

Il direttore generale dell'Atletico Cassano rifiuta di pensare a un finale di stagione da giocare tra maggio e fine giugno e soprattutto a porte chiuse. "Il contatto con il pubblico - rimarca - è una peculiarità di questa disciplina, altrimenti che sport sarebbe"

Mimmo Vitulli boccia senza appelli anche la più lontana possibilità che si possa tornare a giocare. Le sue dichiarazioni a Vito Prigigallo della Gazzetta del Mezzogiorno non lasciano adito a interpretazioni diverse da quelle del direttore generale dell’Atletico Cassano. Soprattutto perché giocare a porte chiuse sarebbe un suicidio per la disciplina.

”In effetti, seppure pensassimo di poter riprendere il 4 maggio, avremmo alle spalle 64 giorni di inattività pressoché assoluta, sarebbero sufficienti tre settimane di allenamento? - sostiene Vitulli. - Dovremmo giocare dall’ultima settimana di maggio a tutto giugno cinque giornate di campionato e i playoff. Giocando a porte chiuse, che sport sarebbe? I super-professionisti del calcio giocano anche e soprattutto per le televisioni, ma noi siamo al massimo allo streaming. Quindi il contatto con pubblico è fondamentale. Senza contare il rischio che un campionato di A2 si possa trasformare in un torneo amatoriale vista la scontata assenza di molti stranieri”.

Insomma, la parola fine sul campionato è inevitabile.

”C’è la sensazione che qualcosa di definitivo stia per essere annunciato. Non c’è ancora l’ufficialità, ma ho l’impressione che si vada nella direzione della chiusura totale. Discipline simili alle nostre come volley e basket hanno assunto la drammatica ma responsabile decisione della interruzione definitiva dei rispettivi campionati. E credo che anche i nostri debbano mettere la parola fine a questa stagione. Naturalmente la decisione sarà collegiale, poiché facciamo parte di una Federazione e di una Lega, ma dobbiamo essere consapevoli delle peculiarità della nostra disciplina rispetto al calcio”.


altre notizie
09/07/2020
Divisione commissariata, Vitulli: "Uno dei punti più bassi [...]
08/07/2020
D'Ambrosio risposa l'Atletico Cassano: "Sono [...]
07/07/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano strappa un altro [...]
05/07/2020
Caio Junior si confessa: "L'Atletico Cassano è davvero [...]
05/07/2020
#futsalmercato, cinquina di rinnovi per l'Atletico [...]
03/07/2020
Fedeltà Dibenedetto: "Fiero di indossare ancora la maglia [...]
02/07/2020
#futsalmercato, il quarto rinnovo è una garanzia: [...]
>> LEGGI TUTTE