SERIE A2 - 23/05/2020

Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

I saluti all’ormai ex tecnico Pablo Parrilla, offrono l’occasione di approfondire alcuni tempi con il direttore generale dell’Atletico Cassano Mimmo Vitulli. A cominciare dallo stop definitivo di tutti i campionati dilettantistici, futsal compreso, sancito l’altro giorno dal Consiglio Federale della FIGC. Per il dg è stata una «decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Non ho capito, onestamente cosa si stesse attendendo».

Resta ora da capire quali saranno le decisioni in merito alle classifiche e, di conseguenza, ai verdetti dei campionati sospesi lo scorso marzo. Per Vitulli, però, quello che verrà deciso «ha pochissima importanza. È una stagione fantasma che si deciderà a tavolino. Non resterà nulla nei ricordi e tanto meno nei meriti e demeriti».

Altro dubbio che dovrà essere dissipato dagli organi federali riguarda la prossima stagione che si presenta ricca di incognite: «ultimamente - conclude Vitulli - sostengo che è difficile fare programmi pure per il giorno dopo. Come fai a programmare una stagione? La situazione è surreale. Non possiamo far altro che stare alla finestra (e vi garantisco che non è piacevole) e capire quali saranno le condizioni per ripartire. Senza certezze e regole chiare sin dall’inizio, di questi tempi, è da temerari fare salti nel buio».


altre notizie
22/05/2020
L'Atletico Cassano irritato: "Diffideremo chi [...]
21/05/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano e Pablo Parrilla [...]
02/05/2020
L'Atletico a sostegno delle persone più bisognose: [...]
18/04/2020
Vitulli vede solo un'operazione da fare: "I campionati [...]
04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo [...]
18/03/2020
L'Atletico Cassano guarda avanti. Ruggiero: "Il nostro [...]
17/03/2020
Effetto Coronavirus: stagione finita per Caio jr., [...]
>> LEGGI TUTTE