SERIE A2 - 21/09/2020

Atletico Cassano, indicazioni positive per Chiereghin: "Sono molto soddisfatto"

L'analisi del tecnico dopo il 3-0 con il quale la sua squadra si è aggiudicata il test-match con il Noci: "Nonostante i carichi di lavoro fisico, con il passare dei minuti ho visto i ragazzi più sciolti e propositivi e mentalmente sgombri dalla paura e dalla fatica". 

Sorride nella sua prima amichevole pre-stagionale l’Atletico Cassano che ha superato per 3-0 il Noci. Più che il risultato, in questo tipo di gare è sicuramente la prestazione quella che più interessa e quella dei ”pellicani”, nonostante i pochi giorni di preparazione, può considerarsi sicuramente buona. 

”A dispetto della condizione fisica, visto i carichi di lavoro a cui i ragazzi sono sottoposti da una settimana, - afferma, infatti, mister Roberto Chiereghin - temevo che la squadra potesse essere un po’ più sulle gambe, più imballata. Invece, paradossalmente, ho visto più difficoltà nella parte iniziale. Poi i ragazzi mi sono sembrati più sciolti e più propositivi, mentalmente sgombri dalla paura e dalla fatica. Sono veramente contento della prestazione considerato che era la prima uscita stagionale”.

Buone indicazioni, poi, anche dall’intesa tra i giocatori, fattore sicuramente agevolato dal fatto che l’Atletico Cassano non ha stravolto il roster durante la sessione estiva di futsalmercato, offrendo a Chiereghin (che ieri ha fatto giocare tutti i suoi uomini) una squadra già ben rodata.

E il tecnico barlettano è molto soddisfatto di quanto visto ieri in campo.

”Avere uno zoccolo duro fa sì che ci siano dei meccanismi già ben rodati. È normale che all’interno di questi meccanismi andrò ad inserire alcune situazioni come quanto accaduto in occasione del primo gol quando si è visto un tipo di movimento che io ho chiesto ai ragazzi in settimana e che è riuscito alla perfezione. Non stravolgerò quello che era il ”credo tattico” del Cassano, andrò ad inserire e cercare di introdurre alcune situazioni che mi garbano di più a livello di futsal”.

 

Vito Surico 


altre notizie
27/10/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano si muove per il post [...]
23/10/2020
Atletico Cassano, con Pedaleira è già finita: c'è la [...]
23/10/2020
Cassano, senti Alemao: "Questa situazione ci vieta pensieri [...]
16/10/2020
Per l'Atletico Cassano una partenza dura. Chiereghin: [...]
01/10/2020
Memorial Pellecchia: Alemao non basta all'Atletico [...]
20/09/2020
Atletico Cassano, ottime indicazioni nel primo test: contro [...]
18/09/2020
Vitulli vuole un Cassano spensierato: "Puntiamo a [...]
>> LEGGI TUTTE