SERIE A2 - 16/10/2020

Per l'Atletico Cassano una partenza dura. Chiereghin: "Questa maglia va onorata"

Subito un derby esterno nella "prima" del girone C di A2. "Durante il precampionato ho vista una crescita costante del gruppo, chi veste questi colori sa che non deve accontentarsi e deve dare il massimo in campo per ottenere... più del massimo"

Comincia da un derby la terza stagione consecutiva dell’Atletico Cassano in Serie A2, proscenio al quale i murgesi si presentano con una prima importante novità in panchina: mister Roberto Chiereghin, pronto a mantenere alte le ambizioni dei ”pellicani”.

”Quando si parla di Atletico Cassano è inutile fare riferimenti a obiettivi. Gli obiettivi sono sempre massimali ma l’importante è fare bene per questa che è una maglia importante e chi la indossa sa che non deve accontentarsi e deve dare il massimo in campo per ottenere... più del massimo. L’obiettivo dell’Atletico Cassano è continuare a fare tutto quanto di buono fatto in questi anni di A2”.

Parole chiare che il tecnico barlettano, erede della panchina che per due stagioni è stata di Pablo Parrilla, esprime alla vigilia del debutto in un girone C non certo dei più semplici.

”Sarà sicuramente un campionato difficile e già a prima giornata è emblematica: incontriamo una squadra forte, che ha perso degli elementi importanti dell’anno scorso ma ne ha trovati altri altrettanto forti. Sarà un campionato che ci impegnerà molto a livello fisico e anche, e forse soprattutto, a livello mentale. Comunque, durante il precampionato ho vista una crescita costante del gruppo, c’è ancora qualcosa da sistemare: l’approccio nelle amichevoli talvolta non è stata ottimale ma con l’avvicinarsi delle gare ufficiali di campionato anche la testa comincia ad essere positiva e i ragazzi sapranno dare il massimo”.

 

 

 

Foto: Caiati


altre notizie
18/11/2020
Atletico Cassano, Perri: "Abbiamo voglia di ripartire e [...]
15/11/2020
Atletico Cassano, così non va. Pellicani ko a Gubbio: [...]
13/11/2020
Atletico Cassano, Chiereghin certo: "Gruppo al completo, è [...]
12/11/2020
Atletico Cassano, Cutrignelli: "A Gubbio dobbiamo giocare [...]
11/11/2020
Vitulli ci mette il carico: "E' la stagione più [...]
04/11/2020
Atletico Cassano, Caio: "Contro il Capurso sarà una [...]
02/11/2020
Atletico Cassano, esordio amaro: non basta la buona prova [...]
>> LEGGI TUTTE