SERIE B - 05/07/2019

Da Anteprima a (logica) ufficialità: Niccolò Marchese firma con il Vicinalis

Accordo raggiunto tra il Petrarca e il club di Loris Masini per il passaggio del pivot classe 1998 nelle fila trevigiane. Nonostante la giovane età ha all'attivo due promozioni con l'Italian Coffee, nei cadetti ha giocato anche con la Fenice

Pieno accordo tra Miti Vicinalis e Italian Coffee Petrarca e grande soddisfazione per il giovane Niccolò Marchese, classe 1998, che passa ufficialmente alla corte del presidente Loris Masini.

Il giovane pivot ha già una lunga carriera all’attivo nel calcio a cinque. Ha esordito in Serie C1 con il Petrarca nella stagione 2014-2015, con un bottino di sedici reti.

Successivamente è passato in presto alla Fenice, con cui ha militato per due stagioni in Serie B, disputando una decina di gare in prima squadra, per poi tornare al Petrarca. Nella prima annata in casacca Italian Coffee ha giocato con grandi campioni, come Foglia, Maina e Arnaldo, disputando una ventina di gare con un bottino personale di sei reti in campionato ed una bacheca impreziosita dalla vittoria del torneo di Serie B, della Coppa Italia di Serie B e della Supercoppa del Veneto.

Nell’ultima stagione, in Serie A2, ha comunque dato un contributo prezioso alla squadra, con diverse presenze nell’Italian Coffee Petrarca che, va ricordato, ha conquistato la promozione in Serie A.

Combattuto tra l’alternativa di rimanere in Serie A al Petrarca e la possibilità di avere più spazio al Miti Vicinalis, sicuro protagonista del prossimo campionato di Serie B, il giovane pivot ha preferito quest’ultima soluzione. Un Vincinalis, dunque, che rafforza con Marchese il proprio reparto offensivo e si prepara ad affrontare il campionato cadetto con l’obiettivo di mantenere il livello raggiunto negli scorsi anni.


altre notizie
29/05/2020
#futsalmercato, le strade si separano: il Vicinalis [...]
26/05/2020
#futsalmercato, un prolungamento quasi naturale: [...]
22/05/2020
#futsalmercato, termina la bella favola di Correa al [...]
12/05/2020
Il Vicinalis rafforza il suo progetto. Rui: "Consolideremo [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Masini: "Ci aspettiamo tutti [...]
12/03/2020
La salute prima di tutto: il Miti Vicinalis lascia liberi [...]
07/03/2020
Qui Vicinalis, Masini preoccupato: "Decisione giusta, ma ci [...]
>> LEGGI TUTTE